Aperidee 2016: confronto tra giovani imprenditori

22 Febbraio 2016

PORDENONE. Aperidee è il format che i giovani di Oggi Pn, sigla che unisce dal 2012 i gruppi giovani imprenditori di Coldiretti, Confartigianato, Confcommercio ed Unione Industriali propongono per mercoledì 24 febbraio alle 19 a Pordenone alla Galleria d’arte moderna contemporanea Armando Pizzinato. L’evento, ha il patrocinio del Comune di Pordenone e il sostegno di FriulAdria Crèdit Agricole, banca che fin dall’inizio ha creduto nel progetto dei giovani imprenditori che si impegnano a lavorare insieme su obiettivi comuni.

aperidee“Certo –commenta il presidente di Oggi Pn Michele Biscontin-. FriulAdria riconosce il nostro impegno di fare sinergia sul nostro territorio. Tra i nostri obiettivi c’è il confronto costante con le istituzioni. Il Comune di Pordenone ha dimostrato questa sensibilità. Per il prossimo Aperidee ci aspettiamo tanti sindaci e assessori alle attività produttive, ma anche i rappresentanti regionali eletti sul territorio provinciale e quelli degli enti economici. Naturalmente – aggiunge Biscontin – aspettiamo tanti giovani imprenditori che sono la forza della nostra associazione”. “Per consolidare la ripresa economica la spinta dei giovani è decisiva e il format ideato da Oggi Pn è una modalità intelligente per fare un brainstorming con le forze più fresche della società locale – osserva il direttore generale di FriulAdria Roberto Ghisellini –. Siamo orgogliosi di aver ospitato l’iniziativa nella nostra sede l’anno scorso e abbiamo voluto confermare il sostegno quest’anno”.

AperIdee nasce dalla volontà di Oggi Pn di trascendere dai classici incontri formali basati su lunghi indirizzi di saluti, convegni e comizi, per lasciare spazio al dialogo diretto e mirato, con un solo obiettivo: conoscersi e conoscere per crescere. “Il prossimo Aperidee – spiega Biscontin – sarà il linea con il nostro stile ma si caratterizzerà con alcuni spunti che riguarderanno i tavoli con gli esperti, dove ci si potrà approcciare con i consulenti delle associazioni di categoria, delle professioni, considerato che collaborano con noi anche i giovani avvocati, commercialisti e notai, esperti del credito di FriulAdria e ancora con gli specialisti sulle reti d’azienda, su digitalizzazione d’impresa e comunicazione e ancora marchi e brevetti. Ovvio poi – precisa il presidente di Oggi Pn – che a tutto questo seguirà l’aperitivo. La novità è che abbiamo puntato sul territorio. I protagonisti saranno i produttori agricoli che proporranno dai vini, ai salumi, ai formaggi e tanto altro tutto a chilometro zero. Ultimo aspetto – conclude Biscontin – parte del ricavato sarà destinato al sostegno della fondazione Cro onlus di Aviano”.

In occasione di Aperidee sarà anche possibile visitare dalle 18.30 le due mostre allestite alla galleria moderna contemporanea intitolate: Yume Sogni giapponesi (fotografie del XIX secolo) e Impressione astratta (capolavori grafici della stamperia d’arte Albicocco).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!