Andiamo a giocare in museo

22 Novembre 2014

UDINE. Domenica 23 novembre dalle 15 alle 17 la Playroom del Castello di Udine, realizzata con il sostegno e la collaborazione di OpenMuseums e Scatolificio Udinese, aprirà alle famiglie offrendo un’area dedicata al gioco, alla lettura, alla sperimentazione, ai laboratori e a tante altre attività e servizi a misura di bambino, questa volta dedicati all’affascinante mondo dell’Antico Egitto. Un fumetto aiuterà gli adulti ad accompagnare i loro bambini nella visita al Museo Archeologico, illustrando in modo giocoso gli aspetti più interessanti dell’archeologia.

Una pausa nella playroom con attività di vario tipo servirà a diversificare il tempo passato in castello giocando insieme. Con la regia di un operatore didattico sarà possibile realizzare puzzle archeologici, “colorare” e “ritagliare” reperti dell’Antico Egitto, leggere insieme storie di miti e imparare tutto sull’egittologia. Un paio di ore vissute insieme giocando e imparando! Nella vetrina della playroom sarà possibile inoltre ammirare i reperti frutto delle ricerche di lord Carnarvon, lo scopritore di Tutankhamon, che giunsero al Museo Archeologico di Udine nei primi anni del Novecento grazie a una donazione.

I bambini entrano gratuitamente mentre gli adulti pagano il biglietto d’ingresso al Museo (5€). La prenotazione non è obbligatoria.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!