Altre due passeggiate di Trieste e il Cinema
31 Ottobre 2015TRIESTE. Proseguono con successo le passeggiate cinematografiche di Esterno/Giorno il progetto di Casa del Cinema, Delegazione FAI di Trieste, Ordine degli Architetti PPC della provincia di Trieste, Associazione Kinoatelje, Lister Sartoria Sociale e sostenuto dalla Provincia di Trieste, che porta alla scoperta “luoghi del cinema” di Trieste e della sua provincia. Un modo diverso di guardare alla città, ai siti di maggior pregio e alla cultura del nostro territorio attraverso la lente del Cinema.
Dopo il bis della passeggiata speciale organizzata in occasione della Barcolana, sono in programma altri due appuntamenti, organizzati in concomitanza con il Trieste Science + Fiction, che si avvierà il 3 novembre: venerdì 6 novembre ore 14 con la passeggiata “Il Carso, il Mare e il Cinema” (ritrovo ore 13.45 Piazza Oberdan, previsto servizio di trasporto) e sabato 7 novembre sempre alle 14 con “Trieste e il Cinema” (ritrovo ore 13.45 in via delle Torri nei pressi del punto informativo del Trieste Science + Fiction). Il critico cinematografico Nicola Falcinella accompagnerà i partecipanti alla scoperta del nostro territorio.
La visita è gratuita, ma è obbligatorio prenotarsi entro le 15 di giovedì 5 novembre ai recapiti 339/4535962 o alla mail asadelcinema.trieste@gmail.com. Le prenotazioni saranno accettate in ordine di ricezione e fino ad esaurimento dei posti disponibili e saranno confermate tramite email dalla Casa del Cinema.