Alla ricerca delle radici

8 Ottobre 2014

UDINE. Venerdì 10 ottobre (ore 18) alla Libreria Friuli in via dei Rizzani 1 a Udine, Andrea Peressoni presenta CELTIC ROADS – SU LIS OLMIS DAI CELTICS (Casa Editrice L’ORTO DELLA CULTURA). Interviene Piero Micoli.

copertina_Celtic Roads_webSei amici in motocicletta per le vie dei Celti. Racconto e immagini di un raid avvincente e visionario per condividere la grande passione del vagabondare in moto. Tra paesaggio spettacolari, occasioni di conoscenza e momenti goliardici, il viaggio si snoda intenso e brioso lungo le strade e paesi dove ancora sopravvivono tradizioni e cultura del mondo Celtico. Un percorso alla ricerca delle proprie radici, le radici di quell’Europa che con i Celti conobbe la prima vera unificazione.

L’autore, nato a Udine nel 1957, è autore di libri e reportages di viaggio per riviste di moto e mototurismo. Avvicinatosi alla motocicletta non più giovanissimo, ama viaggiare preferibilmente in compagnia perché: la felicità non è reale se non è condivisa (Cris McCandless).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!