Alfabetizzazione: la giornata si ricorda con due conferenze

6 Settembre 2015

UDINE. Martedì 8 settembre, in occasione della Giornata Internazionale dell’alfabetizzazione, il Club UNESCO di Udine organizza una conferenza che si terrà alle 16.45 nell’Università degli Studi di Udine, a Palazzo Florio. Renata Capria D’Aronco, Presidente del Club, introdurrà i relatori che presenteranno riflessioni e ricerche innovative sul tema. Silvana Tiani Brunelli, Presidente del Centro Studi Podresca esporrà “Il ruolo delle parole e delle idee nella società odierna”; Silvano Brunelli, direttore scientifico del Centro, approfondirà “I risultati e le sfide dell’alfabetizzazione”; Giulio Frasson, Coordinatore di Vitae ONLUS, la prima associazione di volontariato per la qualità dell’educazione nata in Friuli nel 1996, tratterà il tema “Le abilità personali nell’apprendimento”.

Contemporaneamente, a partire dalle 17 al parco di via Bolzano a Feletto Umberto, la dott.ssa Irene Tessarin terrà la conferenza dal tema “Educare con amore e fermezza”. L’evento fa parte del ciclo di incontri “Cresciamoli bene, i primi passi con i nostri bambini” organizzati dal Comune di Tavagnacco. In caso di pioggia sarà comunque possibile seguire la conferenza che avrà luogo negli spazi coperti de “La bomboniera”, all’interno del Parco.

Gli eventi sono gratuiti e aperti alla cittadinanza. Per informazioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432713319 o scrivendo a info@podresca.it

Condividi questo articolo!