Alfa-Beta: estate con gli autori il 23 e 30 luglio

22 Luglio 2015

UDINE – Sarà uno straordinario duo di voci femminili a caratterizzare il quinto e sesto appuntamento della  rassegna letteraria “Alfa-Beta: estate con gli autori”, in programma giovedì 23 luglio e il successivo 30 luglio alle 18:00 presso il giardino dell’osteria Ciacarade di via S. Francesco 6 a Udine. Saranno di scena infatti le esordienti Veronica Cantarutti e Erika Gallini, giovani scrittrici rispettivamente di Cividale del Friuli e Pozzuolo del Friuli, autrici di due romanzi che hanno ottenuto un grande successo e che inseriscono a pieno titolo le due Scrittori nella scena letteraria friulana e nazionale.

Giovedì 23 luglio la protagonista sarà Veronica, il cui Mi manca l’aria per quanto ti amo (Gaspari editore, Udine) verrà presentato dalla collega Erika. Il romanzo di quest’ultima, Tutto Panna Chantilly (Atmosphere libri, Roma), sarà presentato da Veronica il successivo 30 luglio. Un vero e proprio abbraccio tra due giovani scrittrici, che si aiuteranno a vicenda per farci entrare nella trama dei propri libri.

Al termine di ogni incontro, ci fermeremo con i nostri ospiti per un aperitivo con l’autore che sarà allietato dalle performance musicali di Emanuele Rovere, ingegnere e insegnante di lingua internazionale Esperanto, Esponente del Club UNESCO di Udine, musicista e cantante, conosciuto come Manŭel nel mondo esperantista per l’incisione di 50 canzoni originali e “cover” in Esperanto di successi internazionali dagli anni ’60 agli anni ’90.

Ricordiamo che la rassegna letteraria “alfa-beta” proseguirà per tutta la stagione estiva con altri cinque incontri che si terranno ogni giovedì alle 18:00 alla Ciacarade, con una sospensione nel periodo di ferragosto. I prossimi appuntamenti saranno con:

Emanuele FRANZ Il risveglio di Gregorio – 6 agosto
Antonio DE LUCIA Se questo è un ragazzo – 27 agosto
Alessio SCREM Chopin, il poeta al pianoforte – 3 settembre
Marco ORIOLES E dei figli, che ne facciamo? – 10 settembre
Elena COMMESSATTI Udine ‘Genius Loci’ – 17 settembre

Chi desiderasse conoscere nel dettaglio i protagonisti e i libri degli undici incontri di “Alfa-Beta” può scaricare il programma completo sul sito web del Club UNESCO di Udine, dove sono pubblicati anche gli aggiornamenti, gli articoli usciti sulla stampa, gli album fotografici e tanto altro ancora. Gli stessi contenuti sono presenti anche nella pagina Facebook di “Alfa Beta. Estate con gli autori”. Le registrazioni degli incontri sono pubblicate sul canale YouTube del Club UNESCO di Udine, dove sono già visionabili le conversazioni con Elisabetta Pozzetto, Mauro Tonino e Albino Comelli.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!