Alfa Beta continua con il libro di Mauro Tonino, Rossa terra

1 Luglio 2015

UDINE. Dopo il successo del primo appuntamento della rassegna letteraria “Alfa Beta. Estate con gli autori” organizzata dal Club Unesco di Udine, durante il quale è intervenuta la giornalista Elisabetta Pozzetto, giovedì 2 luglio alle 18 sarà il turno del secondo protagonista, lo scrittore MAURO TONINO, che dialogherà con un altro nome di spicco del cartellone di “Alfa Beta”, il direttore della Biblioteca Civica di Udine, Romano Vecchiet.

mauro toninoMauro Tonino percorrerà la trama del suo romanzo “Rossa Terra”, una brillante operazione letteraria con cui Tonino ha saputo riproporre un tema delicato e di grande rilevanza per la storia della nostra Regione, quale l’esodo istriano, sterilizzandolo però da ogni polemica e lasciando in primo piano solo i sentimenti e le emozioni, sotto la forma della commovente storia di un nonno che porta il nipotino a vedere, in barca a vela i luoghi della sua infanzia.

L’appuntamento è nel cortile dell’osteria Ciacarade di Via S. Francesco 6 a Udine, a pochi passi dal Duomo. Dopo l’evento, sarà possibile degustare gli aperitivi con l’autore proposti dall’osteria, in compagnia di Tonino e Vecchiet.

Chi desiderasse sapere di più su questa iniziativa ideata da Marco Orioles, Consigliere del Club UNESCO di Udine, e conoscere nel dettaglio i protagonisti e i libri degli undici incontri di “Alfa-Beta”, può scaricare il programma completo dal sito del Club, dove sono pubblicati anche tutti gli aggiornamenti, gli articoli usciti sulla stampa, gli album fotografici e tanto altro ancora. È disponibile anche la pagina Facebook di “Alfa Beta. Estate con gli autori”. E-mail clubunesco_udine@libero.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!