Aladino e la non-violenza

13 Gennaio 2012

Il teatro Giovanni da Udine, nel primo appuntamento del 2012 dedicato ai bambini, propone per domenica 15 alle 17 Aladino, uno spettacolo consigliato per i piccoli da 6 a 10 anni. In breve, la storia. Un vecchio artigiano e una fanciulla, Fatima, che è rimasta senza famiglia dopo un bombardamento, vivono in un paese da lungo tempo in guerra. Lei vorrebbe vendicarsi con un atto di violenza contro i militari, lui crede invece nel valore della non-violenza. Sarà ricordando la fiaba di Aladino, sentendosela raccontare ancora una volta come quand’era piccola, che Fatima comprenderà quanto non porti a nulla di buono desiderare il male per gli altri…

Lo spettacolo fa parte della rassegna A Teatro da Giovanni, che è inserita nel percorso teatrale Udine città-teatro per i bambini, ideato e organizzato da Teatro Nuovo Giovanni da Udine e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con ERT Ente Regionale Teatrale del FVG e con ScenAperta.

Sempre domenica 15, dalle ore 15.30 alle 16.30 nella Sala stampa del Teatro, è proposto un incontro con i genitori sul tema Accompagnare i bambini a teatro. Ingresso libero su prenotazione (biglietteria@teatroudine.it · Tel. 0432 248418).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!