Accrescere le competenze

22 Settembre 2014

TRIESTE. E’ sempre più importante per le persone che operano quotidianamente negli ambienti dell’educazione, dell’assistenza sanitaria e sociale, del lavoro e delle organizzazioni, del volontariato – così come nelle relazioni quotidiane – sviluppare conoscenze e competenze relazionali e comunicative, per affrontare i conflitti e le difficoltà crescenti nel rapporto con l’altro. Ed è per rispondere a questo bisogno che il Consorzio Friuli Formazione e l’Aspicoop Fvg organizzano la quarta edizione del “Corso di Micro-Counseling – Accrescimento delle competenze comunicative/relazionali” con lo scopo di fornire un’introduzione alle competenze di base del Counseling Pluralistico Integrato.

Il corso sarà presentato a Trieste il 23 settembre alle 20.30 all’Associazione Microcosmo, Via Beccaria 6 (5° piano). Si articolerà in quattro moduli – che si svolgeranno attraverso una metodologia teorica-esperienziale – dal 18 ottobre a dicembre 2014 (il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18), per un totale di 48 ore. Le preiscrizioni sono aperte fino all’8 ottobre. Il monte ore raggiunto durante il Corso di Micro-Couseling sarà riconosciuto dalla Cooperativa Aspicoop fvg per chi volesse conseguire il Diploma di Counselor iscrivendosi al “Corso di Perfezionamento in Counseling Professionale” patrocinato dall’Università degli Studi di Udine, della durata di tre anni.

Le prossime presentazioni a Udine il 24 settembre alle 17.30 al Consorzio Friuli Formazione di Viale Palmanova 1 e il 4 ottobre in occasione del Counseling Open Day.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!