A Trieste il Camp estivo di danza?

23 Maggio 2014

1604545_1398804833733714_5490810493487248276_nTRIESTE – Portare anche a Trieste il Camp estivo di danza classica per bambini con insegnanti del Teatro Bolshoi che quest’anno luglio si terrà a Maribor, in Slovenia.

Questo l’obiettivo di Maria Volodina prima ballerina del teatro Bolshoi di Mosca e fondatrice della Scuola coreografica Grand Ballet, che oggi ha visitato il capoluogo regionale del Friuli Venezia Giulia e presentato l’iniziativa che prenderà il via a luglio.

“L’Italia è un Paese ricco di cultura e puntiamo in particolare su Trieste per realizzare l’edizione 2015 di questo progetto perché trovandosi sul mare le ragazze partecipanti possono unire le lezioni di danza alle vacanze estive – ha detto Maria Volodina -. Il nostro camp si rivolge a tutti i bambini dai sette anni in su ed è adatto a tutti e non solo a chi ha aspirazioni agonistiche, perché la danza classica caratterizza positivamente il loro sviluppo sia fisico sia psichico. Dato il buon riscontro in Russia abbiamo deciso di portare questa iniziativa anche all’estero – ha spiegato Maria Volodina -. Sono molto fiduciosa della buona riuscita di questo progetto sia perché permette un confronto tra diverse metodologia d’insegnamento”.

L’iniziativa ha già suscitato notevole interesse, come dimostra la presenza alla presentazione di una rappresentanza di insegnanti di danza del Teatro Stabile Giuseppe Verdi di Trieste, che si è dimostrata interessata sia alle lezioni per le proprie allieve sia a corsi di aggiornamento per le insegnanti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!