A teatro in maschera

10 Febbraio 2013

UDINE. Domenica 10 febbraio, alle 17, si apre la rassegna “A Teatro da Giovanni” del Teatro Nuovo Giovanni da Udine con una delle produzioni teatrali per bambini e ragazzi più importanti degli ultimi anni: Paladini di Francia di Francesco Niccolini con la regia di Enzo Toma realizzato dai Cantieri Teatrali Koreja.

Quattro attori attendono, sul lato del palco, di entrare nei costumi di Angelica, Orlando, Astolfo, Rinaldo e Bradamante… per raccontare gli amori e le battaglie dei paladini di Carlo Magno: una guerra lontana, un viaggio sulla luna, amori appassionati e disperati. Premiato, nel 2009, sia con l’ Eolo Awards come miglior spettacolo di Teatro Ragazzi che con il Premio della Critica dell’Associazione Nazionale Critici Teatrali Italiani, Paladini di Francia viene portato ogni anno in tournée italiana ed è stato ospitato in alcuni tra i festivals internazionali più importanti, in Europa, Israele, Iran, Russia. Uno spettacolo dalla resa visiva di grande ed accattivante meraviglia, che incanta sia i bambini (dai 6/8 anni) che gli adulti. Il modo perfetto per festeggiare in teatro la domenica di Carnevale, coniugando divertimento e poesia.

Domenica 10 febbraio la biglietteria sarà aperta dalle 15.30, il costo del biglietto è di 6 euro per bambini ed adulti, 5,00 euro per titolare della carta Ikea Family + 2 bambini minori accompagnati dallo stesso. Lo spettacolo apre la rassegna “A Teatro da Givoanni” realizzata con la consulenza artistica del teatroescuola – ERT, con il contributo della Banca di Cividale. A Teatro da Giovanni è inserito nel progetto Udine città-teatro per i bambini, realizzato dalla Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine e dal CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.

Tutti i bambini che assisteranno allo spettacolo potranno venire mascherati! Al termine per tutti i presenti, un assaggio di crostoli!

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!