A scuola di creatività

7 Ottobre 2014

UDINE. Dopo aver festeggiato il suo primo compleanno con una grande festa – “La Notte della Creatività” – che ha visto partecipare oltre cento persone tra iscritti e nuovi curiosi, “Artemisia Berlin” presenterà il nuovo anno accademico anche a Udine: giovedì 9 ottobre alla libreria “La Feltrinelli”, a partire dalle 18. Al termine un omaggio artistico per tutti i presenti. «Benché la nostra sede si trovi a Coseano – spiega Paolo Klavora, presidente dell’associazione -, abbiamo deciso di farci conoscere anche nel capoluogo friulano, certi che in molti saranno incuriositi dalle nostre proposte».

Corsi_artemisia_berlin_2La stagione 2014/2015 prevede ben 11 i corsi (lo scorso anno erano 8): accanto a cromatologia, pittura, disegno principianti e avanzato, pasticceria dolce e salata, ci saranno anche nuove attività come scultura, affresco, disegno di anatomia artistica, mosaico, acquarello e cucito creativo. Non mancheranno inoltre le conferenze culturali che hanno riscosso tanto successo nel precedente anno accademico. I temi saranno i più vari, dalla ricerca sui toponimi in Friuli raccontata da Enos Costantini passando per i seminari sul marketing nell’arte contemporanea.

Novità assoluta è invece la collaborazione con l’agenzia di viaggi Turismo 85 di Udine. Da questo binomio nascono dei viaggi speciali che propongono un tuffo nell’arte, nella cultura e nella storia. Chi prenderà parte alle gite di “Artemisia Berlin”, infatti, sarà invitato a esprimere le proprie emozioni su carta, rappresentandole sotto forma pittorica per dar vita a un carnet de voyage. Un modo diverso e originale di viaggiare, capace di rendere unico e irripetibile ogni spostamento. Sono previste delle visite in Toscana, a Roma, Parigi, Vienna, Amsterdam, Istanbul, Lisbona e Barcellona. Non mancheranno poi delle puntate nei musei italiani e le mostre temporanee in calendario, alla volta delle quali Artemisia Berlin si dirigerà con delle consuete gite in giornata.

Per ulteriori informazioni: www.artemisiaberlin.com associazione42opera@gmail.com Paolo Klavora: 335.7886042 Laura Di Bidino Hirennau: 340.9912467

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!