Accademia ArtQuiz di Udine acquisita da Aims (Bari)

11 Agosto 2022

BARI. Accademia Italiana Medici Specializzandi – Aims Srl., appartenente al gruppo Amphi Holding, leader nel settore della formazione medica in Italia, ha reso noto di aver perfezionato l’acquisizione del 100% di Accademia Artquiz Srl di Udine. Accademia Artquiz è uno dei principali player in Italia nella formazione agli esami di ammissione a Medicina/Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie, sia nelle Università Pubbliche, sia in quelle Private, ed è presente sul mercato con i volumi Artquiz, manuali di preparazione ai test a risposta multipla, elaborati secondo un collaudato metodo di studio proprietario e venduti ogni anno in oltre 25.000 copie. L’attuale socio di Artquiz, Arturo Giurleo, assumerà incarichi manageriali nella gestione della stessa Società.

“L’attenzione verso lo sviluppo di un’offerta formativa sempre più integrata e innovativa è uno dei pilastri della strategia di sviluppo di Aims. Diversificare ed espandere il nostro business sono gli obiettivi del prossimo futuro: rendere Aims il più grande gruppo a livello italiano nella formazione medica è da sempre la nostra missione e riteniamo che l’ingresso di ArtQuiz nella nostra galassia vada a impreziosire la nostra offerta già esistente per la formazione ai test di accesso universitari. Artquiz è solo il primo passo, stiamo già pianificando ulteriori iniziative”, spiega l’Amministratore Delegato di Aims, Antonio Mancini.

Le attività di M&A sono state internamente supportate dal Cfo di Aims, Antonio Napoletano. Per gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione, Aims è stata assistita da Etx Italy con i partner Vincenzo Chiaia e Giuseppe Bracciodieta e per gli aspetti legali da LawSharing con gli avvocati Emilio Servidio, Gianfranco Ucelli e Paolo Careri. Accademia Artquiz è stata assistita da Anna Cacciaguerra per gli aspetti fiscali e di reporting.

Condividi questo articolo!