A Staranzano sarà difficile resistere alla Bandakadabra

15 Dicembre 2021

Bandakadabra

STARANZANO. Prosegue “Natale a Staranzano”, il ricco calendario di eventi per le festività realizzato dal Comune insieme alle associazioni del territorio. Venerdì 17 dicembre, alle 17 in Piazza Dante Alighieri, esplode Delivery Music, il grande concerto itinerante che vede protagonista Bandakadabra.
Estroso ensemble torinese di fiati e percussioni, Bandakadabra è una vera orchestra da passeggio, una “fanfara urbana” che unisce l’energia delle formazioni street al sound delle big band anni Trenta. Nata sulla strada, in mezzo alla gente tutta da conquistare, la band è una riuscita combinazione di musica (swing, rocksteady, balkan) e cabaret, che conquista ogni tipo di pubblico.

Bandakadabra vanta una frenetica attività live che l’ha portata a esibirsi in Italia e in tutta Europa: è stata acclamata all’Edinburgh Jazz & Blues Festival e a “Jazz sous le pommiers” (in Normandia), a Udine Jazz e al prestigioso Premio Tenco, affermandosi come una realtà artistica unica nel suo genere. Numerose, inoltre, le collaborazioni con artisti fra i più diversi: il cantautore Vinicio Capossela, il poeta Guido Catalano, Samuel dei Subsonica, il rapper Willie Peyote, l’attore Paolo Hendel, per citarne soltanto alcuni.

Delivery Music è un pirotecnico concerto-spettacolo in cui le musiche si inseguono indiavolate e coinvolgono irresistibilmente il pubblico: una vera colonna sonora delle festività natalizie, in cui non mancano i grandi classici del genere (da Santa Claus is Coming to Town di Elvis Presley a Last Christmas degli Wham, da Feliz Navidad a Joy to the World).

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!