A La Vita in Diretta (Rai1, lunedì) ci sarà Palmanova

4 Luglio 2020

Si issa il Gonfalone di Palmanova

PALMANOVA. La troupe della popolare trasmissione di Rai1, “La Vita in Diretta”, edizione estiva, farà visita a Palmanova questo lunedì, 6 luglio. L’inviato Giuseppe di Tommaso si collegherà in diretta dalla città stellata alle 16.50, per un primo breve incontro, e a seguire alle 18.20 circa racconterà, per alcuni minuti, le unicità e specificità della Fortezza Unesco di Palmanova. Nei giorni a seguire, la trasmissione Rai farà tappa in altre località regionali iscritte tra i Borghi più belli d’Italia.

A rappresentare la città ci sarà una ricca selezione di rievocatori storici, sbandieratori e tamburini oltre ad alcuni produttori che presenteranno prodotti tipici e specialità locali. Si parlerà della fortezza, delle vie utilizzate dalle milizie veneziane e napoleoniche per spostarsi tra le tre cerchie di mura, della rete di gallerie sotterranee attrezzate, illuminate e visitabili ma anche degli eventi rievocativi previsti e della grande passione dei rievocatori stessi per la rappresentazione storica.

“Una grande vetrina nazionale per Palmanova. Il nostro obiettivo, da anni, è quello di far conoscere la città, la sua specificità, la sua bellezza, valorizzarne gli aspetti storici e turistici, salvaguardarne la bellezza. Ringrazio PromoTurismoFvg e il club dei Borghi più Belli d’Italia, grazie ai quali abbiamo avuto l’opportunità di mostrare al grande pubblico nazionale quanto Palmanova sia unica nel suo genere”, commenta il Sindaco Francesco Martines.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!