La microfibra Dinamica si distingue al Salone di Ginevra

1 Aprile 2019

Ingresso trionfale di Dinamica® al Salone di Ginevra 2019, uno dei più attesi eventi dedicati al futuro dell’auto. Le elevate prestazioni e lo stile raffinato della prima microfibra ecologica made-in-Italy, combinati alla filosofia eco-conscious e animal-friendly dell’azienda che la produce (la Miko di Gorizia), hanno conquistato il cuore di prestigiosi produttori dell’automotive. Citroen, Jeep, Kia, Nissan, Mercedes-Benz, Brabus, Seat, Skoda, Vw e Smart (tra gli altri) l’hanno scelta per rivestire alcuni modelli auto che hanno fatto il loro debutto mondiale a Ginevra, sfoggiando rivestimenti in microfibra by Miko.

Mercedes-Benz ha stupito i più appassionati vestendo in Dinamica® una serie di show car esclusive e grintose: dall’anteprima mondiale della Cla Shooting Brake Orange Edition, alla versione aggiornata della Amg Gtr Roadster, alla Amg S 65 Final Edition, la berlina presentata in edizione speciale. Tra le principali novità del brand della Stella rientrano la Sl Grand Edition distintasi per il grande comfort e l’ibrido sportivo Amg Gle 53. Molto attese la versione a 4 porte della Amg Gt 53 a, la Classe S500 E e la Classe G 350d.

Jeep ha scelto un nuovo allestimento in Dinamica® per interpretare l’anima spregiudicata della Cherokee. Presentata al pubblico di Ginevra, la nuova Seat MiniMò concept riserva un’accoglienza speciale con la seduta posteriore rivestita in grigio Dinamica®. Non potevano mancare i rivestimenti in suede a bordo di due modelli Skoda: il Suv compatto Kamiq e la Vision iV concept, il crossover coupé che sfoggia prestigiosi dettagli impreziositi da incisioni e perforazioni laser.

Stile impeccabile anche per l’innovativa Forease+ concept, che prende forma dalla Eq Fortwo Cabrio e che è la novità che Smart svela in anteprima al Motor Show. Non poteva mancare la microfibra per esaltare l’anima sportiva della Proceed, la prima shooting brake a firma Kia. Per Volkswagen, Dinamica® ha fatto la sua comparsa sulla versione rivisitata di Golf Gti Tcr e sul Multivan 6.0 – icona indiscussa -, sulla nuova T-Cross R-line e sulla nuova Tiguan R-line.

Benedetta Terraneo, responsabile marketing dell’azienda Miko produttrice di Dinamica®, ha così espresso la sua soddisfazione al rientro dal salone: “Al Salone di Ginevra, che rimane un punto di riferimento fondamentale per il mercato dell’automotive, un numero elevato di modelli auto veste Dinamica®. La ricerca di elevate prestazioni – senza rinunciare al prestigio e allo stile del made in Italy – abbinata alla scelta di materiali eco-conscious che ci caratterizza da sempre, attestano Dinamica® tra le scelte vincenti delle grandi case automobilistiche a livello globale. Attraverso il dialogo con i nostri fornitori e clienti, – prosegue Terraneo – riusciamo a sviluppare percorsi di ricerca volti a ottenere soluzioni su misura per il mercato e a migliorare continuamente le performance del nostro prodotto.”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!