Focus speciali ai Vigili udinesi

28 Giugno 2015

Focus3UDINE. La Ford Focus Wagon si è vestita di una divisa molto speciale per accompagnare le forze della Polizia Locale di Udine. Tre esemplari della ‘family car’ dell’Ovale Blu sono stati infatti allestiti per trasformarsi in uno strumento ad alta tecnologia per controllo del territorio a tutela dei cittadini. Le auto, in livrea bianca e blu, sono dotate di tecnologie di ultima generazione e saranno utilizzate per l’operazione sicurezza e prevenzione del rischio avviata dall’amministrazione comunale di Udine.

Focus2Le Ford Focus Wagon, equipaggiate con motore TDCi 2.0 da 150 cavalli, sono state allestite a partire dalla versione Business, alla quale sono stati aggiunti elementi come la barra monoblocco e multifunzione sul tetto, che integra i lampeggianti ad alta luminosità, il pannello posteriore per la visualizzazione dei messaggi e dispositivi acustici e di illuminazione supplementari come l’altoparlante e i fari di profondità anteriori e laterali, controllabili tramite telecomando. All’interno trovano posto un sistema di ammanettamento posteriore e la strumentazione aggiuntiva, sia fissa che mobile, in dotazione alla Polizia Locale, come i kit di verifica del tasso alcolemico, la rilevazione informatica degli incidenti stradali e la telecamera di nuova generazione, connessa via Internet a database centrali che permettono di verificare in tempo reale, per esempio, se i veicoli circolanti sono rubati o non assicurati.

Le tre vetture, consegnate da Autopiù, il FordPartner per il Friuli-Venezia-Giulia, sono state presentate dal Sindaco Furio Honsell, accompagnato dal Comandante dei Vigili Sergio Bedessi e dagli assessori comunali all’Innovazione, Gabriele Giacomini, e alle Attività produttive, Alessandro Venanzi.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!