Buon bottino per i Taucer

19 Gennaio 2013

Alan Taucer

PADOVA. La tappa cortinese del Porsche Sci Club si è conclusa con un bottino di tutto rispetto per padre e figlio di Trieste. Il medagliere conta infatti il secondo miglior tempo assoluto per Giulio Taucer, classe 1970, che con il tempo di 1’19”970 conquista anche il primo gradino del podio nella categoria Master A dello slalom gigante disegnato dal direttore tecnico Peter Runggaldier, davanti al presidente del Porsche Sci Club Claudio Berti di Valdagno (VI) e Salvatore Torcellan di Chioggia. Alan Taucer di 10 anni si aggiudica invece il secondo gradino del podio dietro al Bressanese Oscar Fellin. Grazie al terzo tempo conquistato nella prova auto con la sua Cayenne, Giulio si porta in testa anche alla classifica combinata gara sci e prova auto con 599 punti.

“Un week end meraviglioso e ricco davvero di grandi soddisfazioni da sciatore, da appassionato di auto e soprattutto da papà – commenta Giulio -. Spero di consolidare la leadership della classifica a Madesimo sia nello sci e poi, se il fondo sarà molto innevato come spero, anche la prova auto dovrebbe favorirmi”. Alan Taucer conferma: “Ci siamo divertiti tantissimo a Cortina, e grazie ai suggerimenti tecnici di Runghi e al tifo di papà, sono sceso bene. Non mi aspettavo che Oscar Fellin mi passasse davanti, spero di rifarmi a Madesimo. Mi allenerò nelle prossime settimane fra i pali”.

Giulio Taucer

Il programma del Porsche Sci Club Italia, giunto all’undicesima edizione, ha visto i soci impegnati sabato 12 gennaio, al mattino, nella gara di slalom gigante “Centro Porsche Padova” ideata da Peter Runggaldier, direttore tecnico del Porsche Sci Club, sulla pista Padeon del Monte Cristallo e per il Trofeo Killy. Nel primo pomeriggio si è invece svolta a Rio Gere la prova di abilità in auto e dove è stato possibile provare in anteprima la nuova 911 Carrera 4, grazie al Centro Porsche Padova. La serata è proseguita con un aperitivo after-ski in centro presso il negozio Killy “Millet” in Largo Poste, 29, e con la cena, come da tradizione, presso il Vip Club, momento conviviale imperdibile per tutti gli appartenenti al Porsche Sci Club Italia. Domenica mattina, infine, i Soci hanno sciato con il mitico Runghi e il Presidente del Porsche Sci Club sulle piste del Faloria e del Monte Cristallo, al termine le premiazioni presso il Rifugio Rio Gere.

Supportato da Porsche Italia, da Porsche Financial Services e dal Centro Porsche Padova, il Porsche Sci Club Italia è una delle più coinvolgenti iniziative dedicate in esclusiva ai possessori di vetture Porsche di qualsiasi anno e modello. Passione e sportività, convivialità e divertimento per tutta la famiglia, attività sempre nuove ed esclusive e un’organizzazione su misura: dalla scelta degli hotel e dei ristoranti alla creazione, in ogni tappa, di un Villaggio Porsche dedicato, dalla preparazione di gare sci e prove auto, all’intrattenimento con eventi di svago.

Il programma varia di appuntamento in appuntamento, ma non mancano i capisaldi che caratterizzano da sempre il Club: le sfide sulle piste da sci, con i tracciati disegnati dall’ormai inossidabile direttore tecnico, il campione del mondo Peter Runggaldier, le prove a bordo delle proprie vetture Porsche, preparate dalla Porsche Driving School, serate all’insegna del buon cibo e momenti di divertimento. Proprio il gusto del bello e del buono sono la ragione della presenza dell’Antica Pasticceria Cova e dell’azienda vitivinicola Pico Maccario ad ogni tappa del Porsche Sci Club Italia. Anche quest’anno il binomio sci-motori si arricchisce ulteriormente grazie alla collaborazione con Atomic che durante le tappe sulla neve sarà presente con un’ampia selezione di sci in grado di soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti. Affiancano da quest’anno l’avventura del Porsche Sci Club Italia anche Cober, marchio storico che dal 1947 produce bastoncini, attacchi da sci e non solo, e il marchio Killy, abbigliamento sci d’alta gamma che unisce prestazioni ed eleganza e che trae origine dal leggendario campione di sci Jean-Claude Killy.

L’appuntamento con la terza tappa del Porsche Sci Club è a Madesimo dal 22 al 24 febbraio 2013. Per informazioni visitare il sito www.club.it.porsche.com/sci oppure chiamare lo 049 8292851 o il 349 3324165.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!