I bimbi giocano con i robot, i genitori con la Mercedes GLA

22 settembre 2017

Sabato 23 e domenica 24 settembre – dalle 9 alle 18 – gli showroom del Gruppo Autostar di Udine, Pordenone, Trieste e Portogruaro aprono le porte a bambini e famiglie e ospitano un evento speciale: si tratta di Mercedes-Benz LUDOTECH, il laboratorio di robotica più creativo che c’è. Mentre i genitori saranno impegnati alla scoperta del Nuovo GLA – il SUV compatto a misura di famiglia – i più piccoli, seguiti da un team di esperti, potranno immergersi nell’affascinante mondo della logica a del pensiero computazionale all’interno delle concessionarie, trasformate per l’occasione in veri e propri laboratori creativi. Accompagnati dalla mascotte LUDO, una robottina alla cui simpatia contagiosa sarà difficile resistere, i bambini scopriranno il coding, ovvero la programmazione applicata al gioco. Tra batterie led e motorini, saranno chiamati a immaginare la mobilità del futuro attraverso diverse attività, ad esempio costruendo auto che rispondano ai nostri comandi o disegnando percorsi all’insegna della sicurezza per piccole auto-robot.

I laboratori saranno animati da un team di professionisti specializzati nell’educazione tecnologica dei bambini. L’evento si avvale infatti della collaborazione di una società italiana di riferimento nel settore della didattica hi-tech: Codemotion Kids, l’Accademia di coding, robotica, prototipazione elettronica e design che offre a ragazzi e ragazze la possibilità di sviluppare il pensiero creativo, attraverso attività e percorsi educativi che facilitino l’apprendimento e l’auto-apprendimento delle tecnologie del XXI secolo.

L’appuntamento è aperto a tutti. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili su FB alla pagina dell’evento: https://www.facebook.com/events/210487682820295

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!