Autovelox, tutor… il bracciale Woolf/Moto vibra e ti avverte

22 Aprile 2019

MILANO. Nasce la partnership tra Vinco.net e Woolf_Id, due startup innovative che operano in ambiti diversi, ma complementari, del settore mobilità. L’obiettivo della collaborazione è offrire ai cittadini uno strumento semplice ed efficace per prevenire le multe, nel caso di Woolf/Moto, o per fare ricorso nel caso di Vinco.net.

Woolf/Moto è, infatti, un bracciale appositamente progettato per avvisare automobilisti e motociclisti della presenza di tutor, autovelox e telecamere semaforiche. Grazie a progressive e ben percepibili vibrazioni al polso, gli utenti possono, infatti, evitare di incorrere in sanzioni e di perdere punti sulla patente. Inoltre, il dispositivo, collegato ad una App, segnala il superamento dei limiti di velocità con il vantaggio di salvaguardare la sicurezza stradale, consentendo a chi è alla guida di non distogliere mai lo sguardo dalla strada.

Ma se, nonostante l’utilizzo di Woolf/Moto, si dovesse prendere una contravvenzione stradale considerata illegittima o ingiusta, l’utente può accedere sia da smartphone che da computer a Vinco.net, una piattaforma innovativa che in pochi click consente di presentare ricorsi online. Il servizio, lanciato lo scorso settembre a Milano, dopo i primi 8 mesi di attività, è già disponibile in tutta Italia, con quasi 5.000 ricorsi presentati, a conferma dell’interesse da parte degli utenti.

Per celebrare questa collaborazione, le due società destineranno ai propri clienti un’offerta dedicata: i possessori di un bracciale Woolf/Moto potranno usufruire del 10% di sconto per i loro ricorsi su Vinco.Net, mentre gli utenti della piattaforma di ricorsi online avranno il 10% di sconto sull’acquisto del dispositivo anti-multe.

Vinco.net è un’estensione di un servizio che opera sotto differenti brand in America da alcuni anni, ora disponibile anche in Italia e presto anche in altri Paesi Europei. Il servizio è sponsorizzato da un gruppo di imprenditori con esperienza internazionale nel settore legale, dei trasporti e della tecnologia mobile decisi a trovare una soluzione alle multe stradali che stanno diventando un serio problema sociale in tutti i Paesi del mondo. Maggiori informazioni su: www.vinco.net

Woolf Intelligent Drive è una start up innovativa che ha l’obbiettivo di sviluppare e rendere disponibili al grande pubblico tecnologie avanzate per la mobilità intelligente. Il suo primo prodotto: Woolf/Moto è stato premiato dall’Unione Europea con il finanziamento Horizon 2020 e con il Seal of Excellence per la ricerca e l’innovazione. Nel 2019 ha ricevuto il Ces Innovation Awards dalla Consumer Technology Association di Las Vegas, il riconoscimento più prestigioso al mondo per i prodotti di elettronica si consumo.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!