Al volante non si improvvisa Guida sicura al Città Fiera

8 Ottobre 2014

MARTIGNACCO. Dopo il successo della prima edizione si rinnova l’iniziativa UNITI PER LA SICUREZZA STRADALE – “SAPERE È MEGLIO CHE IMPROVVISARE”, in programma da mercoledì 8 a domenica 12 ottobre al Centro commerciale di Torreano (Martignacco). Obiettivo dell’iniziativa è la sensibilizzazione a 360° sull’importanza della sicurezza stradale, una cinque giorni che offrirà attraverso le esercitazioni pratiche di guida e l’area espositiva uno sguardo attento su quanto possiamo fare in auto per essere più sicuri e consapevoli.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAL’evento si svilupperà su due aree: la prima, MOTOR EXPÒ, prenderà vita allo Show Rondò e sarà dedicata all’esposizione delle auto della Polizia di Stato, all’Automobile Club di Udine, mentre la Polizia Stradale proietterà filmati sugli incidenti stradali. Ci sarà inoltre l’esposizione di auto, pneumatici, prodotti e servizi per la manutenzione dell’auto. La seconda area, MOTOR VILLAGE, all’esterno del centro commerciale, sarà dedicata alle prove di guida sicura, in programma il 10 ottobre dalle 14.30 alle 19, l’11 e il 12 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. I visitatori potranno iscriversi ai corsi gratuiti nell’area dedicata nella Piazza Show Rondò.

Venerdì 10 ottobre la giornata si aprirà con il Corso di guida sicura introduttiva per la Protezione civile, ospite della mattinata a partire dalle 9.30. Alle 11.30 il benvenuto del presidente del centro Città Fiera Antonio Maria Bardelli. Numerose le presenze istituzionali per il saluto: in rappresentanza della presidenza della Regione il consigliere Roberto Novelli e poi Antonio Tozzi Questore di Udine, Franco Mattiussi Vice Presidente della Provincia, Enrico Pizza Assessore alla Mobilità del Comune di Udine, Marco Zanor Sindaco di Martignacco, Massimo Candussio Sovrintendente Questura di Udine, Giuseppe Stornello Comandante della Polizia Stradale di Udine, Giorgio Sina Capogruppo Confcommercio Udine sezione auto e ricambi, Sandro Chiarandini dirigente Motorizzazione Civile di Udine, Maddalena Valli direttore dell’Automobile Club di Udine, Luisa De Marco Presidente di Udine e Gorizia Fiere. In rappresentanza del comitato organizzatore Massimiliano Bertocci BM Sport&Drive.

Un’occasione unica quindi per cimentarsi in prima persona, insieme agli esperti istruttori, in prove di guida sicura ed essere quindi più consapevoli sulla strada. L’evento ha ricevuto il patrocinio della Regione, della Provincia di Udine, del Comune di Martignacco, dell’ACI Udine, di Udine e Gorizia Fiere e Turismo FVG. L’organizzazione è a cura di Bm Sport&Drive Full Sport Car, in collaborazione con la Questura di Udine e il supporto di Città Fiera e dell’Automobile Clud Udine, con la presenza della Polizia Stradale di Udine.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!