Variante al Piano regolatore di Palmanova: richieste entro il 21 novembre

2 Novembre 2018

PALMANOVA – Il Comune di Palmanova intende avviare le procedure per l’adozione di una variante al Piano Regolatore Generale Comunale. Coloro che intendono richiedere modifiche alla destinazione urbanistica delle loro proprietà possono inviare domanda di variante, resa legale con un bollo da 16 euro, entro e non oltre il giorno 21 novembre 2018. La domanda può essere consegnata all’Ufficio Protocollo comunale o inviata via PEC all’indirizzo comune.palmanova@certgov.fvg.it. L’avviso ha finalità esclusivamente esplorative senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi nei confronti dell’Amministrazione Comunale.

“Riteniamo utile procedere con l’aggiornamento del Piano Regolatore, cercando di venire incontro ad eventuali richieste da parte dei cittadini. La città sta cambiando, si sta sviluppando e sta crescendo, per questo è necessario che il Comune adotti strumenti di pianificazione urbanistica sempre più efficaci e aggiornati” commentano il Sindaco Francesco Martines e l’assessore all’urbanistica Luca Piani.

“Vogliamo una Palmanova più bella, moderna ma anche rispettosa della tradizione e della sua storia, una città verde e pulita, ricca di servizi e persone, dove poter voler vivere e crescere in armonia e serenità”.

Verranno valutate esclusivamente le richieste compatibili con gli obbiettivi e le strategie del vigente Piano Regolatore e con le previsioni del Piano Struttura. Tutta la documentazione può essere consultata sul sito del Comune di Palmanova oppure direttamente contattando l’Ufficio Urbanistica al numero 0432 922156   oppure via mail a areatecnica@comune.palmanova.ud.it.

Le domande pervenute dopo la scadenza del termine del 21 novembre 2018 non verranno prese in considerazione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!