Undici podi per i ginnasti latisanesi alle gare nazionali

22 Maggio 2019

LATISANA. Belle soddisfazioni per i ginnasti di Formazione Sporting Club Latisana e per i loro tecnici. Gli atleti sono stati infatti protagonisti, nei giorni scorsi, dei campionati nazionali di ginnastica artistica, promossi da Csen, e hanno ‘portato a casa’ ben 11 podi. Si è chiusa quindi nel migliore dei modi la stagione agonistica. Al palazzetto dello sport di Bellaria, a Igea Marina, erano in sedici, accompagnati dai tecnici Thomas Furlan (anche direttore tecnico della società) e Ludovica Scodellaro.

Per la categoria allievi A (2010-2009) sono scesi in pedana Cristian Bisioli, che si è classificato terzo al minitrampolino e secondo alle parallele pari, e Nicolò Vicennzino, che ha conquistato l’argento al minitrapolino. Con loro anche Samuele Percu, Edoardo Di Martino e Filippo Presotto. Fra gli allievi B (2008-2007) in gara c’erano Damiano Vicenzino, Fabio Tomasa, Francesco Sclosa. A Igea Marina hanno tenuto alto il nome della società sportiva anche i più piccoli. Fra gli junior (2006-2005) Simone Falanga è arrivato primo alle parallele pari, Nicolas Gobbato, allo stesso attrezzo, si è classificato terzo e ha guadagnato il secondo gradino più alto del podio al volteggio; Giosia Nardini, invece, si è aggiudicato l’oro al minitrampolino.

Buoni piazzamenti anche per i senior (2004 in su): Francesco Foschia ha raggiunto la quarta posizione assoluta; Aleksej Comuzzi, invece, si è aggiudicato il primo posto alle parallele pari, dietro di lui, secondo, Thomas Sedran; Fabio Flaugnacco, invece, ha raggiunto la terza posizione al minitrampolino. “I ragazzi hanno gareggiato al meglio delle loro possibilità dando il massimo – ha spiegato Furlan -, non posso che essere orgoglioso di loro e felice del lavoro svolto”.

Condividi questo articolo!