Un sostegno per l’affitto

6 Marzo 2014

CIVIDALE. Sono disponibili, negli uffici del Comune di Cividale, i moduli per ottenere un sostegno al pagamento dell’affitto. Gli interventi sono finanziati dal Fondo per l’edilizia residenziale, di cui all’art.11, comma 1 della legge regionale 6/2003. Possono beneficiarne i conduttori in possesso dei requisiti previsti dal regolamento regionale di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione dovuti ai proprietari degli immobili di proprietà privata, con esclusione di quelli di edilizia sovvenzionata.

Le domande devono essere redatte su apposito modulo, da ritirare all’Ufficio politiche sociali del Comune di Cividale del Friuli, in via Piazzetta Chiarottini 5, oppure scaricabili dal sito internet www.cividale.net. Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente dal titolare del contratto di locazione e consegnate soltanto all’Ufficio politiche sociali. Questi gli orari previsti: il lunedì dalle 8.30 alle 12.30 e poi dalle 16.30 alle 19; nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12.30. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le 12.30 dell’11 aprile.

Coloro che richiedono il contributo devono possedere alcuni requisiti: avere la residenza da almeno 24 mesi nel territorio regionale; avere la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione europea ovvero, nel caso di cittadino extracomunitario, soddisfare i requisiti previsti dalla legislazione concernente la disciplina dell’immigrazione e le norme sulla condizione dello straniero; avere la residenza anagrafica nel Comune di Cividale del Friuli. Gli altri requisiti sono consultabili sul sito web del Comune. In presenza di situazioni con debolezza sociale ed economica, il limite dell’indicatore della situazione economica (ISE) previsto, pari a 31.130,00 euro, è innalzato fino ad un massimo del 10%. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’ufficio Politiche Sociali del Comune di Cividale del Friuli al numero 0432/710300.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!