Star Game Uisp 2016 alla rappresentativa giuliana

29 Dicembre 2016

CERVIGNANO. Nell’ambito delle iniziative di festeggiamento della ricorrenza del 30° campionato provinciale di pallacanestro, la Uisp di Udine ha organizzato l’ALL STAR GAME 2016 riservato ai migliori giocatori della massima serie che oramai ha una estensione regionale. Per tale motivo le due formazioni convocate dal consiglio direttivo del presidente Massimo Vittor sono state denominate selezione Venezia Giulia e selezione Udine. Tra i 22 convocati giocatori “over”, con grande passato sia nel basket nazionale, leggi Premier, che nel regionale, leggi Pozzecco senior, quali espressione concreta di un movimento che nulla ha da invidiare oramai alle ultime serie della Fip con la quale peraltro vi è grande collaborazione grazie all’anello di congiunzione rappresentato da Massimo Piubello responsabile organizzativo sia della Uisp che della I divisione FIP.

Vittor con Fumarola

La gara si è svolta, grazie alla collaborazione della locale società, nel palasport di Cervignano alla presenza di oltre un centinaio di spettatori che hanno potuto godere di un match sempre interessante malgrado la formazione della Venezia Giulia, allenata da Farfaglia del Spazzidea Trieste, all’inizio del terzo quarto ha saputo creare il break che si è rilevato decisivo per la vittoria finale (86-73) malgrado un sussulto della formazione udinese di coach Burzio, Sbrindella Udine. Primi due quarti scoppiettanti con le classiche difese allegre di queste iniziative che hanno permesso alle due squadre di chiudere la fase prima dell’intervallo lungo sul 54 a 44. Nella ripresa invece un po’ per la stanchezza post natalizia un po’ per la volontà di portare a casa la vittoria le performance, specialmente nel tiro da tre, sono calate con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi. Tra i realizzatori in luce, entrambi con 15 punti, Gerotto (Heidrun Gorizia) per la Venezia Giulia e Fioretti (WLM Udine) per Udine. MVP della gara è stato votato all’unanimità il triestino Fumarola autore di 12 punti ma dominatore sotto le plance sia quale rimbalzista che difensore.

La Uisp riprenderà la sua attività nella settimana dopo l’Epifania con le serie A1 ed A2 del settore maschile e l’inizio del campionato femminile sotto il coordinamento della responsabile Valentina Di Bella.

SELEZIONE VENEZIA GIULIA 86 (Gon 2, Busolini 12, Devetag 2, Gerotto 15, Mucelli 2, Cleva 8, Pozzecco 14, Ciriello 12, Fumarola 12, Cervini 3, Miani 4. Allenatore: Fargaglia).

SELEZIONE PROVINCIA UDINE 73 (Guerra E. 4, Simonini 10, Biasizzo 19, Marioni 6, De Corte 13, Di Raimo M. 5, Iob 7, Fioretti 15, Pevere 7, Premier 5.Allenatore: Burzio).

ARBITRI: Pertile di Portogruaro e Ticozzi di Gorizia.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!