Spilimbergo: corso di friulano

14 Febbraio 2014

SPILIMBERGO. Il 19 febbraio ricomincia alla Casa dello Studente di via Udine a Spilimbergo il corso di friulano, organizzato dalla Società Filologica Friulana in collaborazione con il Comune. Dodici incontri di due ore ciascuno che consentiranno di approfondire la conoscenza della lingua e della cultura friulane e che, allo stesso tempo, rappresentano un piacevole modo di riscoprire le radici culturali della nostra terra, grazie al prezioso contributo del prof. Gottardo Mitri.

Sono previste esercitazioni pratiche di scrittura e lettura e verranno fornite nozioni base di grammatica e grafia ufficiale. L’ultimo incontro è previsto per mercoledì 7 maggio e al termine, a tutti coloro che saranno risultati presenti ad almeno il 70% delle ore di lezione, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Al primo appuntamento sarà presente l’Assessore Marco Dreosto, che continua a promuovere con entusiasmo l’iniziativa.

Le iscrizioni si raccolgono all’Ufficio Cultura del Comune di Spilimbergo, Piazza Castello 4, aperto al pubblico il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, o alla Casa dello Studente alla data di inizio del corso dalle 17 alle 19. Per informazioni contattare lo stesso Ufficio Cultura: 0427 40195.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!