Servizio civile nazionale: Il Piccolo Principe cerca tre giovani

1 Settembre 2018

CASARSA – La cooperativa sociale Il Piccolo Principe di Casarsa, aderente al Consorzio di cooperative sociali Leonardo appartenente a Confcooperative Pordenone, ricerca tre giovani tra i 18 e i 28 anni di età da inserire per un anno di servizio civile nell’assistenza alle persone con disabilità o svantaggio sociale nei propri centri. Tramite il progetto “Pordenone… insieme è meglio”, la cooperativa casarsese intende inserire i volontari al Centro socio occupazione per persone con disabilità di Casarsa, alla fattoria didattica e sociale La Volpe sotto i Gelsi di San Vito al Tagliamento e alla Cucina delle Fratte a Fiume Veneto.  L’impegno per i giovani consisterà in 30 ore settimanali suddivise in 5 giorni con un riconoscimento economico mensile di 433,80 euro.

“Anche quest’anno – ha affermato Luigi Cesarin, presidente de Il Piccolo Principe – tramite questo bando, potremmo contare su tre giovani desiderosi di impegnarsi nell’area dell’assistenza ai disabili. Insieme faremo un percorso per conoscere più da vicino cosa significa cooperazione e come concretamente aiutare le persone con disabilità a raggiungere un più alto livello di autonomia. Si tratta di un’esperienza formativa e professionale importante, anche per il proprio futuro, che consente di acquisire competenze da spendere poi un domani nel mondo del lavoro”.
I giovani avranno la possibilità di conoscere e collaborare con le diverse figure professionali presenti nel proprio centro,  di apprendere le modalità relazioni più adeguate per creare efficaci relazioni d’aiuto nei confronti dell’utenza e di relazionarsi con i referenti di enti, associazioni o oltre realtà presenti nel territorio oltre che organizzare e partecipare alle uscite o ai soggiorni estivi.

La documentazione (scaricabile dal sito www.consorzioleonardo.pn.it) deve essere consegnata entro venerdì 28 settembre alle ore 18 presso la sede del Consorzio Leonardo (viale Grigoletti, 72/E, Pordenone). Per maggiori informazioni tel. 0434.378726.

Condividi questo articolo!