Sarah, dal salto con l’asta ai concorsi di bellezza

10 novembre 2018

Sarah Pessot (abito rosso) e le altre

FIUMICELLO. Sport e bellezza vanno sempre più d’accordo. Un’ulteriore conferma arriva da Fiumicello dove al Befed una selezione di Miss Mondo Fvg è stata vinta da una ragazza che coniuga lo sport praticato ai concorsi di bellezza. Lei è la sedicenne Sarah Pessot che, dopo gli ottimi risultati ottenuti ai campionati italiani di salto con l’asta, è volata alta anche alla prima finale regionale di Miss Mondo Fvg, ottenendo il pass per la prefinale nazionale. La vincitrice tricolore poi rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Miss World, il contest di bellezza e talento più antico e prestigioso, alla cui finalissima partecipano le più favolose miss di ben 140 nazioni.

Le finaliste provenienti da tutta le regione si sono fatte votare per un mese su facebook e instagram e quindi hanno sfilato sulla lunga passerella del locale friulano in abiti eleganti, con il costume firmato 2Bekini e con i gioielli di Barachino Jewels. A valorizzare al meglio tutte le partecipanti e a curare il backstage è stata la Nujè Academy, partner storico di Miss Mondo Fvg.

Sarah è di Brugnera e ha battuto la ventenne Nicole di Trieste e le altre friulane Elisa, 17 anni, Anthea pure diciassettenne, Giorgia di 16 e le ventenni Roberta, che ha vinto il titolo di Miss Befed Fiumicello, e Arianna, che parteciperà alla trasmissione Poltronissima su Telefriuli, mentre Miss Mecforyou (la fascia dell’agenzia organizzatrice di San Giovanni al Natisone) è stata appannaggio della diciannovenne Anna. Nicole si è presa poi la rivincita andando a vincere un’altra finalina regionale, quella della fiera Estetica Show di Pordenone.

C.S.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!