San Vito: nuovo complesso edilizio all’avanguardia

11 Marzo 2019

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Sono sempre più vicini i giorni in cui i cittadini sanvitesi avranno un nuovo punto di riferimento che offrirà importanti servizi per il benessere della comunità. Situato in un luogo strategico, tra l’ospedale e la casa di riposo di San Vito, il complesso Mainardis sarà di 750 mq sviluppati su 3 piani: al piano terra ci sarà la Farmacia, mentre al secondo piano diversi poliambulatori. Design d’avanguardia, comfort abitativo ai massimi livelli, salubrità, anti-sismicità e elevate prestazioni energetiche sono le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo edificio e di cui potranno beneficiare fruitori e clienti.

La sinergia tra l’efficienza di Class Design, le innovative tecnologie di Pontarolo Engineering, vincitrice del Premio Innovazione Fvg, la professionalità delle maestranze impiegate e la matita dell’Architetto milanese Vittorio Ardimento coadiuvato dal geometra sanvitese Claudio Mior, ha permesso di dar forma a questo progetto. Martedì 12 marzo con una celebrazione appartenente alla tradizione friulana, ovvero il licof, verrà posizionata la tipica frasca benaugurante sul tetto del complesso Mainardis.

La Pontarolo Engineering è un’azienda che fa parte di un gruppo che da oltre 60 anni opera nel settore delle costruzioni. Impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per l’edilizia, che per prima applica all’interno dei suoi cantieri, offre a progettisti e costruttori una gamma di prodotti innovativi, costruiti secondo i più alti standard qualitativi. Azienda dinamica, composta da un team motivato, ha raccolto nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti tra cui il Premio Innovazione Fvg, il Premio per lo sviluppo sostenibile con l’adesione del Presidente della Repubblica e il premio Klimahouse Trend, assegnato a Climablock cassero per muri coibentati in cemento armato ad alte prestazioni energetiche. I suoi prodotti sono certificati in molti Stati e sono coperti da numerosi brevetti.

Condividi questo articolo!