San Daniele: domani la consegna del Mammografo

4 Ottobre 2017

SAN DANIELE. Un’iniziativa di grande valore morale e civile sarà presentata giovedì 5 ottobre alla biblioteca Guarneriana di San Daniele, e vedrà protagoniste varie aziende locali che, tramite la Fondazione Snaidero, si sono attivate per sostenere l’acquisto di un Mammografo 3D a favore dell’Ospedale Civile di San Daniele. Una generosità diretta, attenta alle esigenze, senza fronzoli o secondi fini, che esprime, nel migliore dei modi e con una sensibilità non consueta, la storica vicinanza dei cittadini e del tessuto economico allo stabilimento ospedaliero.

Del resto, al giorno d’oggi, tutti sono consapevoli che è necessario avere a disposizione strumentazioni tecnologiche e diagnostiche moderne per rispondere prontamente e puntualmente alle necessità di salute dei cittadini, necessità tanto più importanti se si tratta della salute delle donne e di prevenzione. E’ proprio questo motivo che ha indotto e convinto molte aziende a un gesto di liberalità che consentirà ai qualificati medici e operatori del settore di intervenire già in loco, senza costringere le utenti a scomode trasferte.

A spiegare l’importanza clinica di questa strumentazione sarà il prof. Bazzocchi, mentre a ricevere questo importante dono sarà il Direttore Generale dell’AAS3 Pier Paolo Benettollo, alla presenza del Sindaco di San Daniele Paolo Menis, degli altri Sindaci del territorio, del presidente della Comunità Collinare Mirco Daffarra, di varie associazioni e delle aziende sponsor dell’iniziativa.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!