Salvadigus, selvaggina in cinque ristoranti tarcentini

30 Ottobre 2018

TARCENTO. Torna a Tarcento l’evento Salvadigus, una delle rare manifestazioni che parlano di selvaggina. Giunto alla 13^ edizione, l’appuntamento anche quest’anno sarà in 5 ristoranti: Osteria Villafredda, Trattoria Al Gjal Blanc, Ristorante Costantini, Osteria Al Falconiere e Ostarie Ongjarut, con menù dove la selvaggina è protagonista. Le serate, in cui i ristoratori offriranno le prelibatezze di queste carni, vanno dal 31 ottobre al 30 novembre. Saranno occasioni eccezionali in cui gli ospiti dei ristoratori potranno degustare prodotti di selvaggina e prodotti che l’accompagnano (vini, salumi, formaggi, grappe e dolci).

Salvadigus rappresenta una forte tradizione gastronomica del territorio tarcentino; grazie all’abilità dei ristoratori locali, la selvaggina viene offerta in maniera esclusiva: i piatti soddisfano gli appassionati di queste carni e stupiscono ogni palato. Si prevede un numero di partecipanti di circa 500 persone, distribuiti sui 5 ristoranti; successivamente alla manifestazione, nel periodo invernale, sarà possibile chiedere il menù dell’evento (previa prenotazione) e gustare nuovamente i prodotti che avranno accompagnato Salvadigus.

L’evento – oltre che attraverso 5.000 volantini e 100 locandine – è pubblicizzato sulla pagina Facebook di Salvadigus e sulla pagina FB dell’Associazione “Tarcento c’è”.

RISTORANTI E MENU

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!