Ricordo del sindaco Candolini

28 Settembre 2015
Angelo Candolini

Angelo Candolini

UDINE. “ANGELO CANDOLINI, a 30 anni dalla sua scomparsa: ricordi, idee, proposte e valori per la Udine di domani” è il titolo del convegno promosso dal Circolo NOVACIVITAS e dal Comitato FRIUL TOMORROW, con la collaborazione della Fondazione CRUP. L’evento in ricordo della prematura scomparsa dell’indimenticato sindaco di Udine, Angelo Candolini, avvenuta il 2 ottobre 1985, si svolgerà proprio venerdì 2 ottobre alle 18 nella Sala Conferenze Fondazione CRUP in via Manin n. 15 a Udine.

Dopo il saluto iniziale del presidente della Fondazione Crup, Lionello D’Agostini, sono previsti i contributi di: Enzo Barazza, Enrico Bertossi e Enrico Leoncini. L’intervento centrale è affidato a Giorgio Santuz. Introduce e conclude: Stefano Asquini, modera Daniele Damele

Le associazioni promotrici pongono in risalto “la necessità di riprendere la tanta positività del passato per volgere lo sguardo al futuro” sottolineando come “la figura di Candolini è stata quella di un sindaco modello in quanto pose al centro la città pensando al suo sviluppo con amore e passione, elementi possibili solo attraverso una conoscenza vissuta direttamente di Udine, che, oggidì, in un periodo critico e di passaggio epocale dell’intera nostra società, va recuperata sia sul versante amministrativo che sociale, per aprirsi alla modernizzazione e alle sfide del domani con un rinnovato entusiasmo ed impegno”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!