Rete Fvg Marinas (bene nel ’18) al salone di Duesseldorf

20 Gennaio 2019

L’anno appena concluso è stato molto positivo per la Rete Fvg Marinas, che ha chiuso con un aumento dei transiti e dei posti barca occupati e sta mettendo in cantiere per il 2019 numerose novità. Il primo impegno per amministratori e personale dei Marina, da sempre molto attenti a garantire un elevato standard degli ormeggi e dei servizi accessori, sarà quello di incontrare personalmente il pubblico dei diportisti. La promozione dei servizi legati al diporto e al turismo nautico infatti sbarcherà in questi primi mesi del 2019 in diverse fiere di settore.

La “rete” a Marina San Giorgio con l’Assessore regionale Pizzimenti (Foto Susanne Guidera)

Il primo appuntamento è con Boot Düsseldorf, la più importante fiera nautica europea (fino al 27 gennaio, nello lo stand regionale di PromoTurismoFvg. Per il mercato austriaco, della Repubblica Ceca e della Slovacchia confermata la partecipazione a Boot Tulln dal 7 al 10 marzo.

I Marina del Friuli Venezia Giulia sono la porta d’accesso ad una regione ricca di suggestioni che coniugano felicemente benessere e divertimento: qui cultura, storia e tradizioni locali sono vivi e palpitanti, nei centri balneari, nelle città ricche di storia, nei siti archeologici o nelle numerose riserve naturali. L’offerta enogastronomia d’eccellenza e la possibilità di praticare numerose attività sportive, permettono di vivere la nautica come esperienza a 360°.

La Rete riunisce 20 porti turistici nella regione Friuli Venezia Giulia, con oltre 7.000 posti barca dai 6 ai 100 metri di lunghezza, dalle foci del Tagliamento a Muggia: Lignano Sabbiadoro, Aprilia Marittima e fiume Stella: Porto Turistico Marina Uno Resort, Marina Punta Faro Resort, Marina Resort Punta Gabbiani, Marina Punta Verde, Darsena Porto Vecchio, Aprilia Marittima 2000 Dry Marina, Marina Stella Resort, Dry Marina Punta Gabbiani; San Giorgio di Nogaro e laguna di Marano: Portomaran, Shipyard & Marina Sant’Andrea, Cantieri Marina San Giorgio, Marina Planais; Grado: Darsena San Marco, Marina Primero, Porto San Vito; Monfalcone: Marina Hannibal e Marina Lepanto Resort; Trieste e costa triestina: Portopiccolo, Porto San Rocco Marina Resort, Marina San Giusto.

Per maggiori informazioni: fvgmarinas.com e pagina Facebook FVG Marinas Network.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!