Questo sabato sarà magico per i bambini a Gradisca

19 Dicembre 2014

GRADISCA. Musica e magia, giochi e regali, animazione e laboratori. Ci sarà da divertirsi nel “Magico sabato dei bambini”, evento promosso a Gradisca d’Isonzo nell’ambito di “Natale in Fortezza 2014” dalle associazioni cittadine e curato dalla consulta associazionismo e sport, con il contributo dell’amministrazione comunale e la collaborazione delle attività del Centro Commerciale Naturale Gradisca.

L’appuntamento è fissato per sabato 20 dicembre alle 10 in piazza Unità, dove fino alle 13 si svolgerà il mercatino di piccoli regali natalizi e biscotti fatti da alunni e maestre della scuola primaria di Gradisca, con l’animazione dei “Clown di corsia” a cura dell’associazione Vip Unduetre Claun. Nel pomeriggio, alle 15.30, ci si potrà sbizzarrire con il laboratorio creativo gratuito curato da Suomi Vinzi: iscrizioni in mattinata presso il mercatino. Si prosegue alle 16.30 con giochi e invenzioni con i palloncini, alle 17 con la musica e la magia dei giovani artisti e alle 17.30 con l’arrivo dell’ospite più atteso, Babbo Natale, che distribuirà ai bimbi doni e caramelle, grazie anche alla generosa collaborazione dei commercianti cittadini. Durante la giornata, inoltre, verranno esposti i lavori “Un pensiero per il Natale”, preparati dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di Gradisca.

Nelle attività del Centro Commerciale Naturale Gradisca prosegue intanto la promozione commerciale collettiva “A Gradisca più buoni tutto l’anno”, con la quale, conservando scontrini e ricevute degli acquisti effettuati dall’1 al 31 dicembre negli oltre quaranta punti vendita aderenti fra negozi, pubblici esercizi e artigiani, i consumatori potranno usufruire per tutto il 2015 di 12 buoni sconto mensili del valore variabile fra 5 e 30 euro, a seconda di quanto speso nel periodo dicembrino. Tutte le modalità della promozione sono sul sito www.gradiscacentro.it, dove si può trovare anche il cartellone con il dettaglio delle 40 iniziative di “Natale in Fortezza 2014”.

Condividi questo articolo!