Porte aperte a Oro caffè

15 Maggio 2014

TAVAGNACCO. Oro Caffè, azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura del caffè, apre per la prima volta al pubblico “La Scuola Oro Caffè”, il percorso formativo ideato, organizzato e promosso dalla torrefazione friulana, per diffondere cultura e segreti del caffè, dal chicco fino all’espresso in tazzina. Sabato 17 maggio, dalle 9 alle 12 circa, porte aperte a tutti gli appassionati e cultori che saranno accompagnati in un viaggio alla scoperta del chicco più conosciuto al mondo.

ORO_Scuola_AulaIl corso, intitolato “Storia, cultura e degustazione di caffè”, si terrà presso nella sede dell’azienda in via Perugia 6 a Tavagnacco e sarà guidato dal coffee trainer Giovanni Roitero, specialista nel settore, barman professionista, “Maestro dell’Espresso” ed “Assaggiatore di Caffè”, che proporrà una formazione completa suddivisa in tre step, partendo dalla storia delle origini del caffè, procedendo con una visita guidata dello stabilimento produttivo per finire con la prova pratica, in cui cimentarsi in assaggi ed improvvisarsi barman per un giorno. Ai partecipanti, inoltre, sarà offerta la possibilità di gustare in anteprima la nuovissima miscela Oro Caffè realizzata con il caffè thailandese ed equosolidale Doi Chaang, una varietà di Arabica tra le migliori al mondo.

“La Scuola Oro Caffè”, riconosciuta e segnalata dall’IIAC (Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè), è una tra le più importanti realtà del territorio che offre una formazione completa ed adeguata riguardo la cultura del caffè. Inoltre, grazie ai corsi tenuti da barman di professione, la teoria è applicata alla pratica trasformando la lezione in aula in un’autentica esperienza per tutti i sensi.

Per partecipare è possibile chiedere informazioni inviando una mail al seguente indirizzo info@orocaffe.com o telefonando al numero 0432 573535. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.orocaffe.it oppure accedere alla pagina Facebook “ORO Caffè”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!