Partono il Final 4 maschile e poi il basket femminile

10 febbraio 2018

UDINE. Il mondo pallacanestro Uisp di Udine è pronto per dare inizio alle seconde fasi dei due campionati maschili e lo start al nuovo campionato femminile. Quest’ultimo vedrà, dal 19 febbraio a fine maggio, cinque compagini sfidarsi per il titolo provinciale e la conseguente classificazione alle finali nazionali. I team iscritti sono quelli di Casarsa, campo gara Codroipo, Tolmezzo, Trieste Futur Rosa, e le udinesi Basket Time, campione locale nazionale in carica, ed UBC. Formula classica con girone all’italiana di andata e ritorno e le prime quattro classificate che parteciperanno alle Final 4 vera e propria novità di tutto il movimento basket Uisp di questa stagione, la trentunesima.

Final 4 quindi anche per il settore maschile e nello specifico quelle per il titolo le cui partecipanti saranno le migliori del girone D composto da ATTIMIS, FAGAGNA, FOGLIANO, LATISANA, TRIESTE UCPT, UDINE SBRINDELLA ossia le migliori due dei gironi della prima fase alle quali si sono unite le migliori terze ossia REMANZACCO e TRIESTE SPAZZIDEA. Secondo girone, quello denominato E, che classificherà le prime quattro alle Final 4 per la coppa Friuli A1 con le seguenti sei partecipanti AIELLO, TRIESTE DAI E VAI, TRIESTE LIBERTAS , UDINE PAU , UDINE VIRTUS, UDINE WLM. Terzo ed ultimo girone quello per la evitare la retrocessione in A2 che spetterà all’ultima classificata nel torneo all’italiana di andata e ritorno tra GORIZIA HEIDRUN, LAIPACCO, MONFALCONE, TRICESIMO , TARCENTO.

In serie A2 le migliori otto della prima fase, AIELLO, GORIZIA OLD STARS, MAJANO, PAGNACCO, PASIAN DI PRATO, PORPETTO, TOLMEZZO, UDINE REFEREE, incroceranno le armi in gare di sola andata per gratificare le prime quattro con le Final 4 di promozione in A1 che spetterà alle due finaliste. Le altre otto squadre, GEMONA, MONFALCONE, RIVIGNANO, SAN GIORGIO DI NOGARO, SEDEGLIANO, UDINE BASKET TIME, UDINE CDU, UDINE REYER, con la stessa formula cercheranno di raggiungere le Final 4 per la vittoria della coppa Friuli A2.

Il primo girone di A1 avrà inizio già lunedì 12 mentre tutte le altre gara vedranno la palla a due dalla sera del 19 febbraio.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!