Partita la quinta edizione dell’Hotel President Golf Cup

19 maggio 2017

LIGNANO. L’Hotel President Lignano, con il sostegno e il patrocinio dell’agenzia regionale PromoTurismo FVG, del Golf Club Lignano, del Consorzio di tutela vini D.O.C. Friuli, delle Prosciutterie Dall’Ava e di Dall’Ava Bakery, della gioielleria Bastiani, della Profumeria Formentini e Kinesis Fitness Club, organizza la 5° edizione del torneo di golf “Hotel President Golf Cup” con sei tappe in Austria, una tappa a Donau in Germania e una tappa a Folgaria in Trentino e con la finale il 16 settembre al Golf Club Lignano Sabbiadoro.

Si sono incrociati i ferri per la prima volta domenica 30 aprile al Golf Club Schaukel Stegerbach nel Burgenland, per proseguire nella sfida domenica 21 maggio al Golf Club Folgaria, unica tappa italiana. Il 27 maggio la terza tappa del torneo tocca al Golf Club Ottenstein in Bassa Austria; sabato 10 giugno è la volta del Golf Club Enzesfeld sempre in Bassa Austria, dove l’hotel President e il Golf Club Lignano ha una colonia di estimatori. L’11 giugno continua l’avventura al Golf Club di Hainburg a pochi chilometri da Vienna. L’ultima tappa, vede il trofeo di golf hotel President Lignano spostarsi in Germania, al Donau Golf Club Passau il 17 giugno. Le tappe del torneo di golf sono aperte a tutti, soci e amici del club ospitante.

La finale del torneo Hotel President Golf Cup si giocherà al Golf Club Lignano sabato 16 settembre. Alla gara partecipano gratuitamente tutti i vincitori delle tre categorie di ogni tappa; la gara è aperta anche ai soci ed amici del Golf Club Lignano. In ogni tappa del torneo di golf, i giocatori partecipano a una degustazione di vini del Consorzio Tutla Vini D.O.C. Friuli guidata dall’esperto di vini Giovanni Munisso. I premi per i vincitori delle otto tappe sono cesti di prodotti tipici del Friuli delle Prosciutterie Dall’Ava e Dall’Ava Bakery e di altre aziende della Regione, voucher per soggiorni all’Hotel President Lignano, green fee del Golf Club Lignano.

Da ricordare anche che l’Associazione Nazionale Austriaca delle giocatrici Golf Seniors – Oe.G.S.G. meglio conosciuta come “Golf Seniorinnen”, guidata dalla Presidente Karin Chrstos Frick ha nuovamente premiato la qualità del green del Golf Club Lignano e la rinnovata ospitalità dell’Hotel President di Lignano Riviera per il loro torneo svolto tra il 7 e il 10 Maggio. Molte delle partecipanti erano già state gradite ospiti dell’Hotel President nelle passate edizioni del torneo e molte nuove si sono aggiunte al prestigioso appuntamento tra golf e mare. Oltre 40 golfiste austriche, socie di 15 Golf Club d’oltralpe (Vienna, Tirolo, Alta Austria, Salisburghese, Bassa Austria, Stiria, Carinzia, etc.) si sono misurate sul green del Golf di Lignano per contendersi la vittoria del torneo e aggiudicarsi i ricchi cesti enogastronomici e i pernottamenti offerti dall’Hotel President.

Le rinnovate sale ristorante dell’hotel sono state la location per la premiazione delle vincitrici del torneo, alla presenza del titolare del President Giorgio Ardito e dell’Assessore al Turismo del Comune di Lignano Sabbiadoro Massimo Brini. La cena è stata preceduta da una degustazione di vini delle cantine friulane Due Torri e de Puppi presentata dall’esperto di vini Giovanni Munisso e allietata dalle atmosfere live del maestro Gianni Sax. Le vincitrici premiate dalla Presidente Mrs Chrstos Frick Karin del Golf Club Brunn e dalla vice Presidente Kristine Kristine del Golf Club Schloss Schonborn sono Ruez Melita Golf Club Innsbruck Igls vincitrice in due specialità e Martina Wellner del Golf Club St. Florian. Un encomio anche alle seconde classificate Kent Inge del Golf Club Fontana; Knappe Poindecker Marie Luise del Golf Club Wels e Marberger Karin del Golf Club Schloss Schonborn.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!