Parte l’iniziativa (11-24/2) per depurare l’organismo

9 Febbraio 2019

La rete delle farmacie specializzate di Farmacisti Preparatori ha deciso di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della depurazione dell’organismo come fattore fondamentale per una vita sana. Nel corso dell’iniziativa, dall’11 al 24 febbraio, oltre 600 Farmacie specializzate saranno a disposizione dei cittadini per informarli su quanto e come il benessere dell’organismo sia legato alla sua capacità di eliminare le tossine, fornendo consulenze personalizzate gratuite sui percorsi di depurazione che possiamo intraprendere in base alle nostre specifiche esigenze.

“Molto spesso non ne siamo consapevoli, ma il nostro organismo è esposto quotidianamente a sostanze tossiche derivanti dall’alimentazione, dall’assunzione di farmaci, dal contatto con batteri e virus.” spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale di Farmacie Specializzate. Il livello di tossine del nostro organismo varia per ciascuno di noi in base ad alcuni fattori tra i quali spicca sicuramente lo stile di vita. Da qui nasce l’importanza di una consulenza personalizzata da parte del nostro farmacista, che può aiutarci a comprendere, grazie anche ad alcuni servizi esclusivi di analisi, quale sia il percorso detox ideale per noi.

“Grazie all’efficienza dei nostri organi emuntori, quali fegato, reni e intestino, il nostro organismo è in grado di neutralizzare ed eliminare tutte le sostanze nocive. Anche la pelle, – prosegue il Dottor Borgarelli – aiuta l’organismo a equilibrare il bilancio tra il carico di sostanze tossiche e le capacità di detossificare ed eliminare i prodotti metabolici di scarto. Ecco perché è importante depurarsi durante i cambi di stagione, dopo i periodi di alimentazione disordinata, di stress psico-fisico e di uso cronico di alcuni farmaci”.

Le Farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Udine sono:
Corradini d’Elia – Corso Gramsci, 18 – Aquileia
Zappetti – Via L. Menis, 2 – Artegna
Qualizza – Via Palmanova, 5/A – Bicinicco
Zappetti – Piazza Noacco, 16/11 – Cassacco
Minisini – Largo Boiani, 11 – Cividale
Pressacco – Via Indipendenza, 21 – Flaibano
Persolja – Piazza Risanamento, 1 – Marano
All’Immacolata – Via Trento e Trieste, 23 – Mereto Di Tomba
Facini – Borgo Cividale, 20 – Palmanova
Pancino, Via Villa, 2 – Pavia di Udine
Mareschi, Via Cesare Battisti, 42 – San Daniele
Grigolini – Piazza Del Popolo, 2 – Torviscosa
Aiello – Via Pozzuolo, 155 – Udine

IN TUTTA ITALIA

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!