Parco Zoo, formazione gratuita per educatori didattici

7 Dicembre 2014

LIGNANO SABBIADORO  – Il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro organizza un corso di formazione gratuito dedicato ad educatori didattici per giardini zoologici. La formazione si terrà a gennaio all’interno della struttura lignanese e avrà una durata di 20 ore. Considerato il numero ristretto di posti disponibili è previsto un incontro di selezione programmato per giovedì 18 dicembre alle ore 11, nella sala convegni del Parco Zoo in via Scerbanenco a Lignano Riviera.

Il corso si rivolge ai ragazzi tra i 20 e i 25 anni che hanno frequentato o stanno frequentando la facoltà di Scienze ambientali, di Biologia ambientale, Scienze dell’educazione o Scienze della formazione primaria. Si richiede che i candidati abbiano a cuore il benessere degli animali e della natura, e posseggano una buona predisposizione al contatto con il pubblico.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed alcuni partecipanti saranno valutati per essere impiegati nel dipartimento didattico dello Zoo per la prossima stagione.

“L’educatore – ci spiega Maria Rodeano, direttrice del Parco – ha un ruolo molto importante nei moderni giardini zoologici in quanto devono essere in grado di stimolare l’interesse dei visitatori, siano essi generici o organizzati in gruppi (come ad esempio le scuole), e devono, inoltre, cercare di favorire la nascita della consapevolezza dell’importanza del patrimonio naturalistico e della sua conservazione sia a livello locale che globale”.

L’iscrizione è semplice:  basta inviare il proprio curriculum vitae a didattica@parcozoopuntaverde.it entro il 15 dicembre prossimo e una successiva mail confermerà l’avvenuta iscrizione alla selezione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!