Palmanova: in Comune promozioni per 22 dipendenti

31 Dicembre 2017

PALMANOVA. ”Abbiamo voluto riconoscere, ai dipendenti del Comune di Palmanova, il giusto merito per il grande lavoro fatto in questi anni. Abbiamo raggiunto risultati importanti che tutti stanno riconoscendo alla città. La struttura amministrativa ha retto al carico di lavoro dato, in costante aumento, nonostante le carenze di personale, le mobilità in uscita e i pensionamenti”. Così il Sindaco Francesco Martines commenta la decisione della sua amministrazione di concedere progressioni orizzontali di carriera ai dipendenti del Comune.

Un percorso iniziato tre anni fa, con i primi 10 avanzamenti e conclusosi quest’anno con ulteriori 12. Così facendo tutti i dipendenti aventi diritto hanno beneficiato della promozione. Gli aumenti medi mensili lordi si aggirano sui 30-40 euro, a seconda del grado di specializzazione. Nel 2016 si è scelto di privilegiare il contributo legato alla produttività.

“Il Comune di Palmanova è un bell’esempio di un “pubblico” che funziona e che dà risposte coerenti ed efficienti ai cittadini. Amministratori e dipendenti condividono un progetto politico amministrativo e in questo spendono la propria professionalità e la propria passione. Tutto questo all’interno di un clima generale non facile, in cui si discute per anni di contratti di lavoro, in cui i problemi con il personale sono all’ordine del giorno, in cui molti settori dell’impiego pubblico rendono meno di quanto potrebbero” aggiunge il Sindaco.

Le progressioni hanno coinvolto dipendenti dell’area tecnica, amministrativa, finanziaria e gli addetti alla sicurezza della polizia locale del Comune.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!