Il movimento è salute e spesso val più delle pillole

15 Gennaio 2018

TRIESTE. Il progetto “Pillole di Movimento”, realizzato dall’Associazione Lunga Vita Attiva grazie al contributo della Fondazione CRTrieste, verrà presentato nel corso di una conferenza aperta alla stampa mercoledì 17 gennaio alle 11 nella Sala del Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste in Via Cassa di Risparmio 10.

La ricerca scientifica ha confermato che l’attività fisica regolare e di intensità adeguata è importante per il mantenimento di un buono stato di salute e per la prevenzione di numerose malattie croniche. E’ molto importante quindi sviluppare una cultura della promozione della salute nella popolazione adulta e senior attraverso la pratica di un’adeguata attività fisica. In questa prospettiva l’Associazione Lunga Vita Attiva ha coinvolto il Comune di Trieste e la Regione FVG nel condividere e avviare una campagna di sensibilizzazione sui benefici dell’attività motoria nella prevenzione della salute e dell’invecchiamento attivo.

Il progetto verrà presentato alla cittadinanza durante il Convegno “Movimento farmaco di Salute” che si terrà il 19 gennaio dalle 16 alle 19 nella Sala Predonzani della Regione in Piazza dell’Unità. Interverranno alla conferenza: Tiziana Benussi Vicepresidente del CdA della Fondazione CRTrieste, Carlo Grilli assessore ai servizi e politiche sociali del Comune di Trieste, Paolo Pischiutti direttore dell’Area promozione salute e prevenzione della Regione Fvg, Flavio Paoletti direttore Servizi Socio Sanitari Asuits, Claudio Pandullo presidente Ordine dei Medici, Laura Campagna membro del direttivo Ordine dei Farmacisti e Francesco Cipolla vicepresidente Coni Fvg.

Condividi questo articolo!