Mara Navarria e Giulia Rizzi convocate per gli Europei di Tblisi

28 Maggio 2017

Il quartetto azzurro (Rizzi, Santuccio, Navarria,
Fiamingo) – Foto Bizzi

ROMA – Sono state diramate le convocazioni per i ventiquattro atleti azzurri che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei Assoluti in programma a Tbilisi dal 12 al 17 giugno. E’ stato il Consiglio federale, nel corso della seduta dello scorso fine settimana, a ratificare le indicazioni giunte dai Commissari tecnici delle singole armi.

Nella spada femminile il CT Sandro Cuomo ha puntato ancora con decisione sul quartetto per metà siciliano e per metà friulano che è stato artefice del successo a squadre nell’ultima tappa di Coppa del Mondo a Rio de Janeiro. Con la vice-campionessa olimpica di Rio2016 Rossella Fiamingo e con la conterranea Alberta Santuccio, in pedana saliranno sia nella prova individuale sia in quella dedicata alle squadre anche le friulane Mara Navarria (in forza all’Esercito e allenata da Roberto Cirillo a Rapallo) e Giulia Rizzi (atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro il cui maestro di riferimento è Andrea Candiani a Milano).

Come detto, le spadiste azzurre sono reduci dal successo di Rio nella prova a squadre dello scorso 7 maggio, mentre il giorno precedente nell’individuale Mara Navarria si era fermata ai piedi del podio, sconfitta nei quarti dalla tedesca Alexandra Ndolo, atleta che nel turno precedente aveva fermato la corsa di Giulia Rizzi.

Il programma gare della rassegna continentale in terra georgiana inizierà lunedì 12 giugno con le gare di fioretto maschile e sciabola femminile, Mara e Giulia saranno impegnate giovedì 15 giugno nell’individuale e sabato 17 giugno, ultimo giorno della rassegna, nella gara a squadre.
PROGRAMMA GARE
Giovedi 15 giugno
Spada femminile | individuale

Sabato 17 giugno
Spada femminile | squadra

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!