L’Officina di Casa Carli propone la Super Offerta

5 dicembre 2018

MANIAGO. Venerdì 7 dicembre dalle 16 alle 19, la Sala Liberamente di via Umberto Primo a Maniago ospiterà amichevolmente “Super Offerta di fine stagione dei manufatti dell’Officina Creativa di Casa Carli (e brindisi pre-natalizio)”. Tra le opere a disposizione collage di varie misure, segnalibri, mollette e quaderni tutti realizzati riciclando la mole di materiali preparati, e non utilizzati, nella realizzazione dei quadri omaggio con cui erano stati premiati gli atleti vincitori dei Campionati del Mondo di Paraciclismo, svoltisi a Maniago il 5-8 agosto 2018. Principalmente carta stampata, dipinta, ricamata, manipolata in molti modi, e oggetti di recupero.

L’Officina Creativa è un laboratorio espressivo e socializzante condotto da Ilaria Bomben e rivolto principalmente alle persone che risiedono a Casa Carli, Comunità residenziale che accoglie persone con disabilità, gestita dalla Cooperativa sociale Itaca, ma aperto anche ad altri beneficiari dei servizi del territorio o a privati cittadini che desiderino partecipare ad attività creative in un ambiente accogliente e non giudicante. Infatti, alla Super Offerta hanno partecipato anche alcune persone che frequentano i laboratori espressivi condotti da Eliana Picca nella Comunità Via Colle, servizio rivolto alla salute mentale sempre gestito da Itaca, e al Csm 24 h di Maniago dell’Aas 5 Friuli Occidentale.

Ogni partecipante all’Officina Creativa può riscoprire e rafforzare le sue abilità, dando il proprio prezioso contributo nella creazione di opere collettive che hanno un grande valore di riconoscimento sociale. Al contempo, è anche possibile sperimentare percorsi espressivi personali, dall’uso delle tecniche artistiche alla realizzazione di oggetti per sé o per i propri cari. La Super Offerta di fine stagione vuole raccontare, infine, anche l’idea di chiudere un ciclo tematico di forme e colori, per consentire alle persone che frequentano i laboratori di lanciarsi nel nuovo anno con proposte e attività nuove, sorprendenti e accattivanti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!