Lignano Sunset Run, 1.600 iscritti e pettorali già esauriti

29 maggio 2016

Lignano_1LIGNANO – Un esordio col botto. Lignano Sunset Run Half Marathon ha chiuso le iscrizioni con 17 giorni d’anticipo. Ieri – lunedì 23 maggio – le adesioni alla mezza maratona di sabato 11 giugno hanno raggiunto quota 1.600 e la prenotazione dei pettorali è stata chiusa.

“Abbiamo raggiunto il limite che ci eravamo dati come obiettivo e siamo contenti di esserci arrivati con largo anticipo – spiega Salvatore Vazzana, presidente dell’Athletic Club Apicilia, società organizzatrice dell’evento in sinergia con il Comune di Lignano Sabbiadoro –. Oltre, per quest’anno, non andremo. E’ una prima edizione: preferiamo collaudare al meglio ogni aspetto organizzativo, per poi essere pronti, nel 2017, ad accogliere un numero ancora più elevato di atleti”.

La partenza all’ora del tramonto, un percorso che toccherà gli angoli più suggestivi di Lignano e il fascino innegabile della località turistica friulana hanno conquistato, com’era prevedibile, il cuore di tantissimi appassionati.

Sarà una gara di ottimo livello tecnico, perché il tracciato – omologato ufficialmente la scorsa settimana dalla Federazione italiana di atletica leggera – è veloce, e il fresco della sera sarà di conforto all’impegno degli atleti.

Il via avverrà alle 19 da Piazza Marcello D’Olivo, a Lignano Pineta. La gara toccherà anche le località Sabbiadoro e Riviera, percorrendo interamente il lungomare prima di affacciarsi sulla laguna e quindi attraversare le vie centrali della città. Una bella veduta della foce del Tagliamento introdurrà gli atleti all’ultima parte di gara. L’arrivo sarà sul lungomare Alberto Kechler, a pochi metri dal punto di partenza.

Per chi non correrà la mezza maratona è pronta anche un’alternativa: la gara sui 21,097 chilometri sarà accompagnata dalla Family Run, una marcia a carattere ludico-motorio, aperta a tutti e sotto l’egida del Comitato Fiasp di Udine, che si svilupperà sulle distanze di 6 e 8 chilometri. Potranno parteciparvi anche gli appassionati del Nordic Walking.

Iscrizioni in zona partenza, venerdì 10 giugno, dalle 15 alle 18, e sabato 11 giugno dalle 10 alle 18. Il via al seguito della mezza maratona, per un’emozione condivisa. Il conto alla rovescia può iniziare.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!