Con Lignano in fiore si avvicina l’inizio della stagione balneare

20 aprile 2017

LIGNANO. Da sabato 22 aprile a domenica 1 maggio al Parco Hemingway ci sarà la XXXI^ edizione di Lignano in Fiore – Festa di Primavera! Dal 1987, grazie all’impegno dei suoi tanti volontari, “Lignano in fiore” trasforma il Parco Hemingway di Lignano Pineta in una tavolozza dai mille colori e rilancia anno dopo anno il proprio messaggio di solidarietà. La festa popolare tra il verde dei pini richiama tantissima gente e soprattutto tanti bambini impegnati a inseguire incantati i voli dei palloncini e degli aquiloni, e a partecipare a laboratori, spettacoli e iniziative.

Per i più sportivi ecco domenica 23 aprile la 16^ Marcia del Mare sull’arenile di Pineta a cui partecipare dalle 8 alle 14 con partenza e arrivo in Piazza Marcello D’Olivo. Sabato 29 aprile, poi, alle 14 l’associazione sportiva A.S.D. Triathlon Lignano Sabbiadoro in memoria del Presidente della società Lignano Pineta Renzo Ardito organizzerà sull’arenile di Lignano Pineta la 2° edizione del Triathlon “Memorial Renzo Ardito”.

Intanto, gli studenti della Scuola di Mosaico del Friuli di Spilimbergo – lavorando sul bozzetto realizzato dal maestro Giorgio Celiberti -, “lasceranno il segno” sulla rotonda 4 – bandiera italiana: un mosaico e un “quattro” posto al centro di un disegno sul lato strada e un quattro sempre in mosaico sul lato mare, insieme al nuovo rivestimento cambieranno l’aspetto della struttura balneare. Dopo il bagno 7 – bandiera austriaca, questa è la seconda rotonda con connotazione artistica, a cui seguiranno le altre cinque nei prossimi anni.

Per i sette stabilimenti balneari di Lignano Pineta la stagione turistica inizia sabato 29 aprile. E’ possibile prenotare l’ombrellone chiamando l’ufficio centrale al numero 0431 422143 oppure recandosi di persona dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.30; domenica dalle 10 alle 15 all’ufficio centrale in Viale a Mare 7 a Pineta. Si può anche prenotare direttamente online sul sito www.lignanopineta.com/booking/booking/

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!