Lignano: controllo di gestione nel marketing turistico

2 Marzo 2015

LIGNANO. Visto il grande successo riscontrato nelle prime giornate del corso di marketing turistico, c’è la possibilità di potersi ancora iscrivere al prossimo e ultimo appuntamento del seminario che si terrà mercoledì 4 marzo.

La lezione sarà tenuta dal dr. Andrea D’Angelo sul “Controllo di gestione per investire consapevolmente”: spesso si confida in maniera eccessiva sulla propria pluriennale esperienza, “buona memoria” e capacità “empirica” di interpretazione dei dati a scapito della consapevole conoscenza approfondita dei risultati economici. E’ fondamentale invece poter fare riferimento a uno schema semplice, ma specifico di controllo di gestione, da impiegare in chiave di marketing, mirato ad una più efficace scelta degli investimenti da fare in ambito operativo e gestionale. Acquisire maggiore consapevolezza nella gestione dei risultati economici della propria azienda significa contenere i costi, incrementare i ricavi e preservarne la qualità.

Il corso, che gode del patrocinio e del contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Lignano Sabbiadoro e del patrocinio dell’Agenzia Regionale Turismo del Friuli Venezia Giulia, del contributo della Banca Popolare di Cividale e della società MM ONE Group. Si tiene nella sede del Punto di Informazione ed Accoglienza Turistica, in via Latisana 42 a Lignano Sabbiadoro. Per maggiori informazioni sul corso di marketing turistico www.lignanonelterzomillennio.it.

Condividi questo articolo!