Le squadre dell’Uisp a Pesaro in rappresentanza del Fvg

13 giugno 2017

UDINE. Le tradizionali finali nazionali pallacanestro Uisp si svolgeranno, tra il 15 e il 18 giugno, a Pesaro con gare alle quali parteciperanno diverse compagini in rappresentanza della regione Friuli Venezia Giulia. I freschi campioni del settore maschile, Un Canestro per Te Onlus di Trieste, cercheranno di riportare in regione dopo tanti anni il più ambito trofeo della rassegna marchigiana che sarà assegnato ai campioni Master maschile. Le pluri campionesse del settore femminile del Basket Time di Udine riproveranno nell’impresa sfuggita la scorsa stagione per il grave lutto che colpì una loro tesserata, e di conseguenza loro tutte, qualche giorni prima delle gare.

I vice campioni dello Sbrindella Udine e i vincitori della Coppa Friuli A1, i triestini dello Spazzidea, incroceranno le armi con diverse altre squadre di tutta la penisola per vincere la Coppa Italia, trofeo certamente non secondo al Master. Nel torneo ad iscrizione Over 40 il Dai e Vai di Trieste porterà tutta la sua esperienza per cercare di aggiudicarsi il trofeo dedicato ai più “stagionati” atleti.

Folto anche il gruppo degli arbitri Uisp che seguiranno il designatore nazionale della manifestazione, Giovanni Maione. Partiranno infatti alla volta di Pesaro, Roberto Pertile, Ilario Pillinini, Amedeo Plazzotta, Gian Marco Riuscetti, Paolo Sissot e Giuseppe Zinni. Anche quest’anno è quindi ampia e certamente qualitativa la partecipazione del Comitato Territoriale di Udine nel ricordo del fondatore del campionato pallacanestro, il compianto Gianni Zorzi.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!