L’acqua al Villaggio Roma: convocata un’altra assemblea

22 Luglio 2019

TORVISCOSA. A quanto pare la situazione idrica al Villaggio Roma (Torviscosa) non sembra essere risolta, come si legge in una nota del consigliere comunale Settimo Mareno, con cui riconvoca una pubblica assemblea.

”Il 2 luglio scorso – afferma – il presidente del Cafc aveva dichiarato che la situazione al Villaggio Roma era tornata sotto controllo. Lo stato di fatto, però, sembra molto lontano dalla normalità. Sabato 13 luglio è mancata la corrente e contemporaneamente ci sono stati problemi anche nel servizio idrico. Lunedì 15 luglio i tecnici del servizio idrico hanno aperto le valvole in Località Arsa. Martedì mattina i tecnici dell’Azienda Sanitaria Bassa Friulana-Isontina hanno fatto una serie di prelievi sull’acqua della rete idrica del Villaggio Roma e nel pomeriggio dello stesso giorno i tecnici del Cafc hanno ripreso ad aprire le valvole per scaricare l’acqua potabile nel fossato”.

Per fare il punto sulla situazione è stata perciò convocata una nuova assemblea pubblica per martedì 23 luglio alle 20,30 nelle strutture dell’ex scuola elementare del Villaggio Roma. Sono stati invitati il Sindaco, gli assessori e i consiglieri del Comune di Torviscosa e naturalmente anche il presidente e il direttore del Cafc.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!