La Tenuta Luisa al reality contest “War of Wineries”

20 marzo 2018

MARIANO DEL FRIULI. La Tenuta Luisa da domenica 25 parteciperà al reality contest “War Of Wineries”. Fra i concorrenti sarà presente infatti anche la storica azienda collocata nel verde di 130 ettari di terreno nella frazione di Corona. Il contest è dedicato a curiosi e appassionati del mondo del vino, durante il quale si terrà una sfida fra 8 eccellenti cantine italiane produttrici di rosso e bianco, con lo scopo di raccontare la loro storia e valorizzare il patrimonio vitivinicolo italiano noto in tutto il mondo per la sua qualità, genuinità e professionalità.

Una sfida in 6 puntate, in cui non sarà mai giudicato il vino dei concorrenti, ma le capacità imprenditoriali, la passione e la conoscenza del mondo vinicolo, attraverso sfide, prove ardue e la severa valutazione di 3 giudici del settore e altrettanti chef stellati a rotazione. Le aziende in concorso potranno così raccontare il proprio lavoro, le tradizioni di famiglia tramandate di generazione in generazione, i segreti, le scelte, le difficoltà e i sacrifici per ottenere un vino sempre più unico ed eccellente. A rappresentare l’unica azienda regionale in gara sarà l’agronomo Davide Luisa, che gestisce la Tenuta assieme al fratello Michele, enologo, e al padre Eddi.

Produrre vino di qualità è una vocazione di famiglia per la Tenuta Luisa, gestita con artigianale scrupolosità da oltre ottant’anni. Al termine della contesa un unico vincitore finale che si aggiudicherà uno stand alla 52^ edizione del salone internazionale Vinitaly, in programma a Verona dal 15 al 18 aprile. Le 6 puntate del contest saranno trasmesse, a partire da domenica prossima, sulle emittenti televisive Real Time e Sky, condotte dall’intraprendente Francesca Forti.

C.S.

Condividi questo articolo!