La macchina per abitare: corso per chi è nell’edilizia

18 Aprile 2017

UDINE. Si terrà giovedì 20 aprile dalle 17 alle 20 nell’auditorium del CEFS la Scuola Edile di Udine in via Bison 65, un seminario formativo gratuito dal titolo “La macchina per abitare: ieri oggi e domani. Istruzioni per l’uso”. Il seminario, la cui partecipazione dà diritto a crediti professionali formativi ad architetti, geometri e periti, si rivolge in particolar modo agli operatori del settore edile, professionisti, imprese, e vuole essere un momento di riflessione e dibattito sulle evoluzioni e le prospettive dell’abitare e quindi del costruire.

Oggi le soluzioni abitative non sono solo personalizzate sulla base della cultura e del reddito della committenza, ma devono adattarsi alle varie dimensioni in cui questa vive e ai modelli sociali con cui si confronta. La sfida per chi opera nel settore edile è quindi capire ed interpretare clienti sempre più esigenti e confrontarsi costantemente con i diversi modelli territoriali, non semplicemente conoscere i nuovi materiali e le nuove tecniche di costruzione. L’evento verrà condotto dall’imprenditore veneto Mauro Cazzaro dell’impresa Cazzaro Costruzioni, che parlerà di tecnologie e sistemi costruttivi ed impiantistici, criticità dei nuovi modelli e nuovi trend delle certificazioni a livello internazionale. Il seminario si inserisce nel calendario degli eventi formativi gratuiti organizzati dal CEFS in collaborazione con Confindustria Udine-Sezione materiali da costruzione, Ance Udine, Confartigianato Imprese – Udine.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form presente sul sito www.cefsudine.it o telefonando al 0432 44411.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!